Under 16: la RebecchiLupa supera il Giovolley a Reggio Emilia nel campionato d’eccellenza
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2008

Domenica 30 novembre a Reggio Emilia la RebecchiLupa Piacenza under 16 ha superato la Cariparma Vyp Giovolley nel sesto incontro del campionato regionale d’eccellenza (girone A).

La RebecchiLupa si è presentata a Reggio priva di Oppizio, a cui vanno gli auguri di tutta la squadra per un veloce rientro dopo l’infortunio rimediato domenica scorsa contro l’Anderlini.

Dopo aver perso il primo set, la RebecchiLupa ha riagguantato il pereggio nel secondo e stava per vincere anche il terzo quando ha subito il finale del Giovolley e si è così trovata sotto per due set a uno.
Con una reazione rabbiosa la RebecchiLupa ha aperto il quarto set con uno spettacolare 12 a 1, e si è aggiudicata il parziale malgrado una lieve flessione nel finale. Il tie break è stato tutto piacentino, e la RebecchiLupa se l’è aggiudicato con un perentorio 15 a 6.

Una bella vittoria che in squadra è stata accolta con molto entusiasmo: “Sì, era una partita molto sentita, anche perchè chiudeva il girone di andata ed eravamo in una situazione critica per gli infortuni,” commenta l’allenatore Daniele Conti, “è stato un momento difficile e siam contenti di averlo superato. Forse nel terzo set potevamo far meglio e portarci in vantaggio 2-1, ma dopo aver perso questo parziale ho visto una bella reazione della squadra e il quarto e il quinto set li abbiamo dominati. A Reggio Emilia si è visto un bel gioco corale di tutta la squadra intera, ma è doveroso sottolineare la grande partita della centrale Michela Zambelli e del libero Corinna Poggi.”

Con questo successo termina il girone di andata; il ritorno inizierà mercoledì 10 dicembre a casa del Castenaso, e la seconda giornata si giocherà a Piacenza l’undici gennaio del 2009 quando al PalAnguissola sarà ospite il Volley Stadium San Prospero.

Cariparma Vyp – RebecchiLupa 2-3 (25-21, 20-25, 25-21, 22-25, 6-15).
RebecchiLupa: Zambelli, Pizzasegola, Scapuzzi, Ziliani, Oppizio, Quattri, Periti, Poggi (L), Girometta, Bazzoni, Ghisolfi. All. Conti.

Classifica del campionato dopo la settima giornata: Anderlini&Sassuolo 17, Castenaso 13, San Prospero 12, Stem Cedacri 6, RebecchiLupa Piacenza 5, Amendola Modena 4, Cariparma Vyp Giovolley 3.
NB: Castenaso e Giovolley una partita in meno.

Visualizza sponsor