Ancora a segno le rappresentative giovanili della Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Dopo aver vinto il titolo regionale con la formazione Under 18, domenica scorsa, la società jesina si è aggiudicata, ieri pomeriggio, l’alloro marchigiano nella categoria Under 16.
La Tris Volley Zilio, allestita in collaborazione con il club di Agugliano, ha battuto per 3-0 il Castelferretti, nella finale regionale giocata in Ancona, presso il C. s. R. Sabbatini (il Panettone di Piazza Aldo Moro).
La Tris Volley Zilio aveva già vinto il titolo provinciale contro Loreto e chiuso al primo posto la fase regionale, superando in semifinale l’Edilcost di Ancona con il punteggio di 3-0.
Dopo un avvio nervoso, che le ha portate a commettere alcuni errori, le giovani di Gabriele Vasconi e Loretta Carletti sono cresciute in attacco e a muro, dimostrando precisione ed intelligenza tattica.
Nella rosa a disposizione dei due tecnici ci sono giocatrici provenienti dalla Pieralisi Banca Marche Jesi di serie C e dalla Tris Volley Agugliano di serie D.
Il prossimo impegno per la rappresentativa Under 16 campione delle Marche è a fine maggio (presumibilmente il 23 e 24), per la fase interregionale contro Abruzzo, Molise e Umbria. Il teatro di questa finale sarà proprio la nostra regione.