Alimentas Lonigo – PiùSport Vicenza – 0-3 (17-25, 14-25, 12-25)
Castelgomberto – Ottica Padrin Vicenza 0-3 (7-25, 12-25, 5-25)
Dopo l’undicesima giornata del campionato under 16, l’Ottica Padrin Vicenza non ha ancora perso un set e conduce saldamente la classifica del girone B, secondo posto in quello C per la PiùSport, che ha al passivo due tie break. Nell’ultimo turno entrambe le formazioni hanno vinto in trasferta chiudendo i giochi in un’ora.
Vittoria senza problemi per la PiùSport Vicenza che sabato a Lonigo ha piegato le padrone di casa in tre set; le biancorosse hanno commesso qualche errore in più del solito, ma sono riuscite negli obiettivi che cosch Rizzi aveva stabilito: un gioco un po’ più veloce che comprendesse anche delle fast ed altre combinazioni di gioco.
Rientrata Battilana, la PiùSport è scesa in campo con lei al palleggio in diagonale con Frosi, Ziliotto e Sodano in banda, Donadello e Saraullo al centro.
Soddisfatto Rizzi: “La partita ha rappresentato una delle tappe intermedie dalla nostra crescita, in quanto abbiamo provato alcuni schemi che solitamente non facciamo in campionato perchè un po’ rischiosi”.
Tutto liscio anche per l’Ottica Padrin, che stasera a Castelgomberto non ha mai concesso più di dodici punti alla avversarie, che avevano esattamente la metà dei punti delle biancorosse.
Coach Faccio ha schierato inizialmente Mapelli al palleggio, Farina opposto, Vigliaroni e Orro in banda, Ceron e Pastorello al centro e Di Stefano libero, ma ha poi fatto ruotare tutte le ragazze a sua disposizione provando anche qualche nuova soluzione di gioco, per esempio spostando Orro al palleggio.
Vicenza ha impedito alle padrone di casa di giocare ed ha messo a segno ben diciannove ace, cinque dei quali da Mapelli all’inizio del terzo set, quando l’Ottica Padrin si è portata addirittura sullo 0-12.
Entrambe le formazioni torneranno in campo domenica mattina.
PiùSport Vicenza: Battilana, Ziliotto, Frosi, Donadello, Saraullo, Soldano, Luo. All. Rizzi
Ottica Padrin Vicenza: Ceron 2, De Paoli 6, Di Stefano (L), Farina 9, Mapelli 5, Negri 3, Orro 5, Pastorello 7, Vigliaroni 6, Zanetti 2. All. Faccio