Dopo il giro di boa, che ha coinciso che le vacanze natalizie e di fine anno, sono tornate in campo le due formazioni under 16 del gruppo Vicenza Volley ed entrambe hanno conquistato tra le mura amiche una netta vittoria che permette loro di iniziare con il piglio giusto sia l’anno solare che il girone di ritorno.
La prima a scendere in campo ancora lunedì è stata l’Ottica Padrin Vicenza, seguita per l’occasione dall’allenatore Tagliabue. Le biancorosse non hanno avuto nessuna difficoltà contro il Volley Pojana, terza forza del campionato, e giocando in modo ordinato e senza commettere errori non hanno mai concesso alle avversarie più di quattordici punti in un set.
Non sono riuscite ad andare oltre tale punteggio neanche le ragazze del Marola, che questa mattina hanno fatto visita alla PiùSport Vicenza. Vista l’assenza di capitan Battilana, coach Rizzi ha fatto affidamento per l’intera partita sull’organizzazione del gioco di Luo e le vicentine, quasi senza opposizione e con Soldano trascinatrice, ci hanno messo poco a far loro l’incontro.
Ottica Padrin Vicenza – Volley Pojana-Sossano 3-0 (25-12, 25-14, 25-9)
PiùSport Vicenza – ASD Marola Volley 3-0 (25-14, 25-11, 25-14)
Il prossimo appuntamento per la PiùSport è sabato a Lonigo, mentre l’Ottica Padrin Vicenza scenderà in campo a Castelgomberto mercoledì 21.
Ottica Padrin Vicenza: Bernabè, Ceron, De Paoli, Devetad, Di Stefano, Farina, Mapelli, Negri (L), Orro, Pastorello, Vigliaroni, Zanetti. All. Tagliabue
PiùSport Vicenza: Mantoan, Guerra, Ziliotto, Frosi, Donadello, Saraullo, Menegatti (L), Soldano, Luo. All. Rizzi