Under 16: qualificazione agli ottavi di finale provinciali per la Buzzi e Buzzi Busnago
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2010

Si è conclusa la terza fase di qualificazione e le buzzine, battendo per 2 a 0 entrambe le avversarie di turno, conquistano il primo posto nel proprio girone. Il concentramento di domenica parte con la gara tra Volley Martesana vs Volley Milano che si risolve con la vittoria della prima per 2 a 0, dopo una partita combattuta ed abbastanza equilibrata in particolare nel secondo set.

La seconda gara in calendario vede scendere in campo la Buzzi Buzzi contro Volley Milano. Dopo un inizio di partita relativamente equilibrat le buzzine prevalgono sulle avversarie che, in grande difficoltà in fase di ricezione, non riescono ad imbastire un gioco di attacco in grado di impensierirle.

A seguire il calendario vede la Buzzi Buzzi contro Volley Martesana , entrambe qualificate, contendersi il primo posto nel girone ed il conseguente diritto di giocare in casa gli ottavi di finale.
Parte forte il Cologno ed il Busnago-Montevecchia sbanda accumulando fino a 5,6 punti di svantaggio.

Il carattere delle buzzine emerge a metà del primo set quando, stretta la maglia del proprio schieramento, inizia a contrattaccare in modo efficace il gioco delle avversarie riuscendo a rimontare lo svantaggio fino al 16 pari e da quel momento a condurre il set portandosi progressivamente in vantaggio, che manterrà fino alla fine del parziale.

La grinta e la capacità di gestire il gioco continua nel secondo set con le buzzine sempre in vantaggio fino al 23 a 19. Sembra quasi fatta, ma il Cologno ha una reazione che, complice qualche errore di troppo tra le fila delle avversarie, lo riporta in gara fino al 23 pari e successivamente, dopo un emozionante punto a punto, al vantaggio del 26/25.

Il Volley sembra pronto a chiudere il set, ma dimentica di dover fare i conti con la grinta di Alice Comi che con due superbe schiacciate ed un muro vincente realizza una “tripletta” che regala una vittoria meritata alla sua squadra 28/26.

Complimenti a tutta la squadra che dimostra di saper gestire le situazioni difficili con grande tranquillità e sicurezza e allo staff tecnico e diringenziale che prepara e guida queste splendite atlete.

Appuntamento a Montevecchia domenica 14 alle ore 15 per gli ottavi di finale che ci vedranno contrapposti al Novate e al Bresso.

Cologno Monzese
07-02-10
U16 FIPAV terza fase

BUZZI&BUZZI Busnago – VOLLEY Milano 2 – 0
25-14,25-13

BUZZI&BUZZI Busnago – MARTESANA VOLLEY Cologno 2 – 0
25-21,28-26

BUZZI&BUZZI Busnago-Montevecchia
Comi L.,Passoni,Commito,Comi A.,Casiraghi,Colombo, Ranzoni,Stucchi S.,Stucchi C.,Brivio,Renon,Paris

Bordone (A),Stucchi (VA),Palella (D)

Visualizza sponsor