OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiLa RebecchiLupa under 16 ha oggi esordito nel campionato regionale d’eccellenza affrontando una difficile avversaria. Ospite era infatti la Idea Volley Castenaso, espressione di una società con una lunghissima tradizione di formazioni giovanili di alto livello di cui questa non fa certo eccezione. Basta osservare che più di metà delle ospiti in campo oggi a Piacenza provengono della formazione che l’anno scorso divenne vice campione d’Itala under 14.
La RebecchiLupa ha iniziato con l’alzatrice Pizzasegola in diagonale a Girometta, Ghisolfi e Periti al centro, Oppizio e il capitano Bazzoni ai lati, Poggi libero. Durante l’incontro ci sono stati inserimenti della pallegiatrice Scapuzzi e della schiacciatrice Quattri.
La partita è stata molto più combattuta di quanto dica il risultato, con fasi alterne e entusiasmanti rimonte. In particolare le nostre hanno lasciato una buona impressione mostrando un bell’atteggiamento in campo, difendendo strenuamente ogni pallone e non mollando mai la presa senza farsi condizionare dal punteggio. Le ospiti però hanno commesso meno errori specie nei momenti chiave.
“Si sapeva che sarebbe stata dura. Avevamo di fronte una squadra molto forte e più esperta di noi”, spiega Conti, “con atlete che giocano in serie C e D, mentre per alcune delle nostre questo è il primissimo campionato a questo livello.”
Fra l’altro, sia Conti che l’allenatore ospite Palladino concordano che questo girone regionale è il più duro d’Italia.
“Oggi sono comunque soddisfatto delle mie ragazze,”, continua Conti, “noi non abbiamo urgenza di cogliere risultati, il nostro maggiore impegno è ora per costruire delle atlete per il futuro, il progetto del PNP è questo.”
Un progetto che sta già dando i suoi frutti: Alice Pizzasegola e Marta Ghisolfi sono appena state convocate nella Selezione Regionale di categoria.
RebecchiLupa – Idea Volley Castenaso 0-3 (21-25, 23-25, 17-25).
RebecchiLupa: Zambelli, Morena, Pizzasegola, Scapuzzi, Ziliani, Oppizio, Quattri, Periti, Poggi (L), Girometta, Bazzoni, Ghisolfi. All. Conti.
Idea Volley Castenaso: Masetti, Caligari, Gabusi, Giovanniello, Vece, Lomaestro, Palladino, Lambertini, Fracassetti, Ruggiano, Vallicelli, Gennaro (L). All. Palladino.
Arbitro: Lorenzo Cerasti di Piacenza.