Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiLa squadra Under 16 femminile sponsorizzata “Deligel S.Vito” si aggiudica, sul neutro di Carovigno, la finale provinciale battendo la squadra Città Bianca Ostuni per 3 a 1(15-25/25-09/25-18/25-15). Dopo aver sfiorato il titolo provinciale Under 18 la S.S.D.Volley San Vito legittima un successo nei settori giovanili che conferma l’ottimo lavoro che lo staff tecnico, composto da Cosimo Lo Re, Emanuela De Maria, Iolanda Semeraro e Roberto Massaro stanno svolgendo da tempo in palestra.
La finale provinciale è’ stata un bella gara giocata dalle due contendenti di fronte ad un numeroso pubblico composto da tifosi di entrambe le squadre. La squadra sanvitese ha iniziato in sordina sbagliando qualcosa nei fondamentali di ricezione e difesa; l’Ostuni di Enrico Semeraro ne ha subito approfittato vincendo il primo set. Dal secondo parziale in poi, però, le sanvitesi hanno riordinato le idee cominciando a sciorinare tutto il loro repertorio tecnico fatto di muri, difese e contrattacchi che hanno messo letteralmente in ginocchio le pur brave e volenterose avversarie. Da segnalare l’ottima prova del centrale Iole Carbone top score della serata ed autentica trascinatrice della squadra, insieme a Miceli e Mazzotta.
Le protagoniste della vittoria: Elisa Levante e Maria Capone(palleggiatrici); Maura Miceli(opposto); Mariatonietta Guarini, Roberta Liuzzi, Elisa Ranieri, Lorena Ardone e Antonella Elefante(schiacciatrici); Sonia Mazzotta e Iole Carbone(centrali);Ida Lo Re(libero).
“Sono molto soddisfatto delle mie ragazze – afferma il tecnico Cosimo Lo Re – stanno crescendo anche mentalmente, oltre che tecnicamente, questo mi fa ancora più piacere poichè la pallavolo non è solo tecnica; ora ci attendono le fasi regionali dalle quali ci aspettiamo di dare, alla società Volley San Vito, altre belle soddisfazioni”.
Al termine dell’incontro le premiazioni a cura della Fipav Brindisi con la presenza del Presidente Mario Palmisano e della responsabile arbitri Maria Bernardi, il trofeo è stato consegnato dall’Assessore allo Sport di Carovigno Carmine Brandi. Un lungo e caloroso applauso è partito dalle tribune dal numeroso pubblico presente al Palasport di Carovigno.
Ora si svolgeranno le semifinali regionali il 20 aprile a San Vito organizzate dalla Volley San Vito. Si affronteranno alle ore 10,30 la Volley San Vito ed il Parabita(Le), nel pomeriggio alle 15,30 gara fra la perdente della mattina e l’Altamura a seguire ore 17,30 la vincente della mattina contro Altamura.