Grandissima prestazione per l’Under 16 Regionale di Eccellenza del Verona Antares Volley: le ragazze allenate da Cristina Guicciardi hanno infatti letteralmente dominato ieri (domenica 25 settembre) la decima edizione del “Torneo Codifava”, organizzato dalla Perfetto Volley Viadana in memoria del fondatore della società mantovana, nel 1974. Sette le squadre Under 16 partecipanti: oltre a Verona e alle padrone di casa, hanno giocato l’Esperia Cremona, il GioVolley Reggio Emilia, l’Anderlini Modena, il PiùVolley Ghedi e il Crema Volley.
Verona Antares Volley praticamente perfetta: le gialloblù hanno giocato 5 partite vincendole tutte per 2-0, tranne una: la seconda, proprio con il Viadana padrone di casa (1-1), che hanno poi però battuto per 2-0 nella finalissima per il primo posto. Le altre avversarie superate da Verona sono state invece nell’ordine Ghedi, Modena e Crema.
“Sono davvero molto soddisfatta per quanto abbiamo fatto vedere in questa giornata – commenta coach Guicciardi – nonchè ottimista per il futuro della nostra stagione. Questo torneo era un test veramente valido perché comprendeva alcune squadre molto forti e prestigiose, come Modena, Crema, Ghedi o la stessa organizzatrice, e nelle cui fila ho potuto apprezzare ragazze che definirei autentiche promesse della pallavolo italiana. Noi siamo riuscite a distinguerci soprattutto grazie al giusto carattere, che è la prima cosa che sto chiedendo alle ragazze in queste settimane iniziali di lavoro. Pur dovendo sopperire ad alcune assenze – su tutte quelle dei due centrali titolari – siamo riuscite a sperimentare con risultati soddisfacenti una serie di soluzioni nuove ed alternative, che personalmente gudico come risorse valide e interessanti”.
L’Under 16 di Cristina Guicciardi inizierà il campionato Regonale d’Eccellenza nella seconda metà di ottobre.