Under 16 femminile: en plein per l’Ottica Padrin Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2008

Volley Poiana Sossano – Ottica Padrin Vicenza 0-3 (14-25, 14-25, 13-25)
Volley Marola – Ottica Padrin Più Sport Vicenza 0-3 (10-25, 13-25, 16-25)

E’ iniziato il campionato provinciale under 16 e alla prima giornata le due formazioni targate Ottica Padrin Vicenza hanno fatto subito segnare un doppio successo. Nel girone D le ragazze di Fabio Feltrin hanno superato in trasferta il Volley Poiana Sossano con il punteggio di tre a zero. Vittoria esterna con il massimo scarto anche per l’Ottica Padrin Più Sport guidata da Vittorio Rizzi, che si è imposta sul campo del Marola.

Pur prive di Vigliaroni le biancorosse di Feltrin hanno regolato senza problemi un avversario molto giovane e dominato anche fisicamente. Il tecnico ne ha approfittato per cercare nuovi equilibri con alternative al sestetto base composto da Bernabè e Broccanello in opposto, Devetag e Orro laterali, Ceron e Pastorello centrali, con Di Stefano libero. Nel secondo set dentro allora dentro Zanetti e Negri, nel successivo De Paoli e Mapelli (al rientro dal lungo infortunio) che hanno giocato tutto il terzo set. Tra le note positive la prova di Broccanello apparsa molto in crescita; l’opposta proveniente dal BVS Rovigo sta migliorando partita dopo partita sfruttando al meglio lo spazio apertosi con lo spostamento di Orro in banda. Nota stonata le 19 battute sbagliate, decisamente tante in tre set. Prossimo impegno domenica mattina in casa contro Castelgomberto.

Copione simile per la partita della Ottica Padrin Più Sport sul campo del Marola, società dove ha iniziato la biancorossa Simona Soldano emozionata per il ritorno a casa. Sono partite Battilana in palleggio, Frosi opposto, Soldano e Ziliotto di banda, Saraullo e Donadello al centro, Menegatti libero. Nel secondo set coach Rizzi opera l’unico cambio possibile facendo entrare Luo, che nel terzo set si alterna in palleggio con Battilana. Biancorosse ordinate e brave a mantenere la concentrazione, tra tutte va segnalata la buona partita di entrambe le palleggiatrici. Anche per la Più Sport il prossimo appuntamento è previsto per domenica mattina contro Alimentas Lonigo.

Ottica Padrin Vicenza: Bernabè, Orro, Broccanello, Devetag, Zanetti, Pastorello, Ceron, Di Stefano (L), Negri, Mapelli, De Paoli. All. Feltrin.

Ottica Padrin Più Sport Vicenza: Battilana, Soldano, Ziliotto, Donadello, Saraullo, Frosi, Luo, Menegatti (L). All. Rizzi.

Visualizza sponsor