Under 16 femminile: l’Ottica Padrin ha presentato ricorso
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2008

L’Ottica Padrin Vicenza ha presentato questa mattina reclamo al giudice unico del Comitato Regionale Veneto per la partita disputata ieri (domenica) contro il Service Med S. Donà e valida come semifinale del campionato regionale under 16. La squadra veneziana ha infatti messo a referto tredici giocatrici inserendo il doppio libero, norma prevista nelle categorie maggiori dalla Serie A fino ai campionati regionali di D, ma non consentita nei campionati giovanili. La società biancorossa ha pertanto richiesto la mancata omologazione della gara in oggetto e la ripetizione della stessa per vizio di forma.

Questo quanto dichiarato dal dirigente dell’Ottica Padrin Vicenza Claudio Bianchi:
“Anche se il risultato della partita è stato giusto (l’Ottica Padrin ha perso 3-0, ndr) i regolamenti vanno rispettati. Poter schierare a referto due liberi è una cosa che ci avrebbe fatto molto comodo, dato che il nostro libero titolare è infortunato da un paio di mesi”.

La società attende ora la decisione del Giudice Unico. La finale regionale è in calendario nella giornata di venerdì 25 aprile.

Visualizza sponsor