Con la serie A2 andata brillantemente in archivio, i riflettori sono puntati sulle più piccole in casa Stamplast San Vito. Le mini-atlete guidate dall’head-coach della Stamplast Cosimo Lo Re coadiuvato da Emanuela De Maria affronteranno domenica questo importante appuntamento con la seria intenzione di ben figurare. Il programma prevede alle ore 10,30 il match fra la Deligel Volley San Vito ed il Parabita (Le), nel pomeriggio alle 15,30 gara fra la perdente della gara mattutina e l’Altamura (BA) e a seguire, presumibilmente alle ore 17,30 se la vedranno la vincente della tenzone della mattina contro Altamura.
Le atlete della Deligel San Vito fanno quasi tutte parte, insieme alle altre ragazze delle diverse rappresentative giovanili, della formazione che sta primeggiando in Prima Divisione con ben 9 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Da segnalare inoltre la partecipazione alla finale per l’assegnazione del titolo provinciale dei maschietti dell’under 14.
Il sodalizio biancazzurro si aspetta una buona affluenza di pubblico certo della grande importanza che rileva il settore giovanile in una Società che impernia il suo lavoro sul reclutamento delle giovani leve, utili per dar linfa ad un movimento che ha come incentivo l’eventuale approdo in prima squadra.
Sul fronte della squadra maggiore, dopo l’ultimo impegno di Piacenza, l’attività è ferma in questa settimana e riprenderà lunedì con una serie di sedute di allenamento facoltative che termineranno il 30 aprile, giorno in cui sarà dato il “rompete le righe” e che coinciderà con la chiusura ufficiale di questo primo campionato di Serie A.