Under 16 femminile: seconda vittoria in Coppa Veneto per l’Ottica Padrin Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2008

Biemme Auto Torri – Ottica Padrin Vicenza 2-3
(27-25, 17-25, 19-25, 26-24, 11-15)

Seconda vittoria in Coppa Veneto per l’Ottica Padrin Vicenza di coach Fabio Feltrin, che dopo aver battuto il Caldogno supera al tie-break anche il Biemme Auto Torri in un derby del tutto speciale. La formazione quartesolana è infatti da poco entrata nel network Joy VolleyCenter e da quest’anno è affidata all’ex allenatore e giocatore biancorosso Claudio Michetti, che si è portato dietro alcune giovani cresciute nel vivaio vicentino: Scalchi, Dal Lago e Scaldaferro.

Con il successo esterno a Torri le ragazze dell’Ottica Padrin, ancora in attesa di iniziare i campionati under 16 e di serie D, salgono al secondo posto nel girone U di Coppa Veneto, a un solo punto dal al Triveneta Pose Altavilla.

“E’ stata una sfida equilibrata – ha commentato il tecnico biancorosso Fabio Feltrin – la squadra di Michetti ci conosceva bene e ha sfruttato alcuni nostri difetti. Devo dire però che rispetto alla prima gara mi è piaciuto l’atteggiamento. Unica pecca il nostro quarto set, in cui abbiamo commesso troppi errori e questo non ci ha permesso di chiudere la partita sul 3-1, ma la squadra è molto giovane e siamo appena agli inizi, i cali ci possono stare. Buona invece la reazione nel tie-break, quando ci siamo trovati sotto 9-7 ma siamo riusciti a far nostra la partita”.

L’Ottica Padrin Vicenza, ancora senza Mapelli (in via di recupero) e Broccanello, fermata dal mal di schiena, ha confermato la crescita nel gioco e si è ben comportata a muro con le centrali; da migliorare invece la ricezione, a tratti ballerina anche se migliorata con l’ingresso del “secondo libero”, Negri. Il prossimo impegno di Coppa Veneto contro l’Argine Sartorello, inizialmente previsto per sabato pomeriggio al PalaRewatt, è stato spostato a domenica mattina alle ore 11 per evitare la concomitanza con la Novello Cup.

Ottica Padrin Vicenza: Barnabè 3, Orro 12, Vigliaroni 17, Broccanello ne, Devetag 18, Zanetti ne, Farina ne, Pastorello 7, Ceron 17, Di Stefano (L), Negri. All. Feltrin.

Visualizza sponsor