Ottica Padrin Vicenza – Casal de’Pazzi Roma 3-0
(25-23, 25-17, 25-10)
Ottica Padrin Vicenza – SanPaoloOstiense 2-1
(25-20, 25-20, 20-25)
Continua il cammino vincente dell’Ottica Padrin Vicenza under 16 al Trofeo Nazionale Città di Roma – Memorial Rosalba Randazzo. Nella seconda giornata le biancorosse di Elena Carboniero hanno superato sia la formazione di casa del Casal de’Pazzi che le altre romane della Polisportiva SanPaoloOstiense. Le fresche campionesse provinciali accedono quindi ancora imbattute alla finalissima in programma domani mattina, dove di fronte ci sarà un’altra squadra di grande tradizione a livello giovanile come la Pro Patria di Milano.
In mattinata la partita con il Casal de’Pazzi Roma è stata tutta in discesa dopo un primo set in bilico soprattutto per i molti errori vicentini, dovuti alla poca concentrazione. Qualche sbaglio di troppo anche nel secondo set, mentre il terzo è proprio senza storia e permette a coach Carboniero di approntare un ampio turnover.
Nel pomeriggio con la qualificazione alla finale già in tasca le
biancorosse hanno affrontato il SanPaoloOstiense. Il primo set è sofferto solo per metà, poi le ragazze dell’Ottica Padrin salutano le laziali e se ne vanno. Nel secondo il tecnico vicentino manda in campo tutte le riserve ma il risultato non cambia; nel terzo una squadra molto sperimentale e a tratti deconcentrata si ferma a quota 20 perdendo il primo set del torneo nazionale.