Under 18: a Loano l’Ottica Padrin Vicenza supera Potenza e passa il girone
Autore: Lega Volley Femminile
13 Giugno 2008

Ottica Padrin Vicenza – De Vivo Asci Potenza 3-0
(25-14, 26-24, 25-19)

Ottica Padrin Vicenza: Zecchin 4, Bertacco ne, Marcolina 11, Radovanovic ne, Dal Lago 2, Milocco ne, Ensabella (L), Gomiero 17, Levorin 1, Povolo 11, Vezzaro 11, Assirelli 4. All. Marchiaro – Nica.

De Vivo Asci Potenza: Loperte, Sardone, Lancellotti (L), D’Alessandro, Camelia, Muscillo, Postiglione, Taddei, Santangelo, Albina, Restaino, Di Camillo, Prete. All. Caliendo.

Tutto come pronostico per l’Ottica Padrin Vicenza nella seconda partita del girone contro la De Vivo Asci Potenza, almeno nel risultato: un tre a zero non certo agevole ma che intanto assicura la qualificazione almeno per i quarti di finale. La posizione del girone sarà decisa oggi pomeriggio alle 18 nell’ultima partita contro l’Asystel Novara; chi vince è direttamente in semifinale e potrà riposare domani mattina; la seconda affronterà nei quarti di finale la terza dell’altro girone.

In avvio Marchiaro fa come Donadoni e rivoluziona la formazione in campo con Zecchin al palleggio in diagonale con Marcolina, Gomiero e Povolo laterali, Assirelli e Vezzaro al centro, Ensabella libero. L’Ottica Padrin si trova subito a inseguire 6-8, ma ribalta con un parziale di 4-0 e, pur subendo qualche ace di troppo, riesce a costruire una fuga rassicurante con Zecchin particolarmente ispirata in cabina di regia (18-12). Entra anche Dal Lago e il suo turno di battuta mette praticamente fine al set, dato che davanti Marcolina e Vezzaro murano a tutto spiano: 25-14.

Qualche difficoltà nel secondo parziale, quando Vicenza avanti 10-6 si addormenta e subisce un break fino a trovarsi sotto 10-13. Con un poco di attenzione in più le biancorosse si rimettono in carreggiata e due ace di Marcolina fanno ritrovare l’apparente tranquillità (19-16). Potenza non molla la presa e ha un sussulto sul 24 pari, ma una doppietta di Gomiero in rapida successione da posto quattro chiude il parziale.

Nel terzo set Marchiaro fa riafatare Assirelli e manda dentro Levorin, mentre si rivede Povolo per Dal Lago. L’Ottica Padrin ci impiega un po’ a metabolizzare il turnover e va sotto 2-5, ma Gomiero suona la carica e trascina le compagne fino al massimo vantaggio sul 20-14. Il finale è punto a punto con errori qua e là. Vezzaro sigilla con l’undicesimo punto personale il passaggio del turno, ma per battere Novara bisognerà fare molto meglio.

Visualizza sponsor