Under 18: domani la Vea Vicenza in campo per la finale regionale contro San Donà
Autore: Lega Volley Femminile
1 Giugno 2010

Seconda finale “che conta” per la Vea Vicenza, che dopo aver vinto la Seat Girl League conquistando lo scudetto della Lega Pallavolo di Serie A femminile torna in campo domani, mercoledì 2 giugno, per contendere il titolo veneto alle eterne rivali del San Donà. Ad ospitare le finali regionali della categoria under 18 è la provincia di Rovigo, sede del main sponsor della formazione giovanile biancorossa Vea (acronimo di Vitamine e Acetato), marchio di prodotti cosmetici e parafarmaceutici di alta qualità a base di vitamina E. Ad assistere alla partita ci saranno i titolari di Hulka srl, l’azienda che produce e distribuisce nelle farmacie i prodotti Vea, oltre ai numerosi tifosi e genitori che hanno seguito la squadra vicentina persino nella trasferta di Benevento per la Girl League. Vea Vicenza e Star San Donà scenderanno in campo alle 11 a Porto Viro; l’incontro è stata anticipato al mattino, dato che alcune atlete militano anche nelle formazioni under 16 di Vicenza e San Donà che nel pomeriggio partiranno per le finali nazionali di categoria.
“Questa finale la vogliamo vincere anche se siamo già ammessi alle nazionali under 18 – chiarisce il tecnico della Vea Vicenza Michele Marchiaro – Potrebbe essere importante per il sorteggio dei gironi, dato che chi vince sarà testa di serie. Inoltre l’appetito vien mangiando, domenica le ragazze hanno messo in bacheca la seconda Girl League in due stagioni, ma non vogliamo certo fermarci qui. San Donà è un avversario forte, può schierare ben cinque atlete con esperienza di B1: palleggiatore, libero e le tre schiacciatrici laterali. Il loro punto di forza è l’attacco, soprattutto in posto quattro, da parte nostra invece possiamo fare leva su una maggiore varietà nel gioco. Se riusciremo a tenere un buon livello in ricezione e a muro, potremo dire la nostra puntando soprattutto su un gioco veloce e imprevedibile. Con due squadre venete ammesse alle nazionali, la finale regionale non è più la partita della morte; per questo teniamo alto l’appetito dopo la Girl League. Sono convinto che alla fine vincerà chi ha più fame”.

Vea Vicenza e Star San Donà si sfideranno domani, mercoledì 2 giugno, alle 11 nel palazzetto dello sport di via 25 aprile a Porto Viro (Rovigo).

Visualizza sponsor