Under 18: dopo la SEAT Girl League, la Vea Vicenza mette nel mirino lo Scudetto
Autore: Lega Volley Femminile
10 Giugno 2010

E’ partita questa mattina per la Vallecamonica la Vea Vicenza, dove si svolgerà l’ultimo atto della stagione: le finali nazionali under 18, alle quali hanno avuto accesso 12 squadre, otto qualificate di diritto grazie ai risultati ottenuti nei rispettivi campionati regionali (come le vicentine), quattro in quanto vincenti della fase interregionale.
Si sono da poco conclusi i sorteggi e le biancorosse sono state inserite nel girone C insieme a Foppapedretti Bergamo, Ata Trento e Asti.
“I ragionamenti sulla carta contano poco – esordisce coach Marchiaro – Molte squadre neanche le conosciamo, ma non credo che ce ne sia qualcuna di debole, perchè se è arrivata fin qui significa che delle doti ci sono; qualcuno dice che la squadra materasso è Crotone, ma aspetto vederla giocare prima di parlare. Noi siamo venuti qui con delle velleità e per vincere bisognerà battere tutti, poi vedremo se saremo all’altezza o no. Dobbiamo partire subito concentrati e non ripetere gli errori che abbiamo fatto nella finale regionale”.

L’esordio della Vea Vicenza sarà questa sera alle 18.30 al Pala VIBI di Piamborno contro l’Ata Trento, che ha vinto la fase interregionale che comprendeva Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Marche.
Per quanto riguarda la formula del torneo, tutti gli incontri si svolgeranno al meglio dei tre set su cinque ed accederanno ai quarti di finale le prime due squadre di ogni girone e le due migliori terze.

Visualizza sponsor