Domenica 14 marzo è stata una giornata storica per la Futura Volley Giovani. Le ragazze dell’Under 18 allenate da coach Matteo Lucchini, sconfiggendo per 3-1 la squadra di Orago, hanno infatti conquistato il titolo di campionesse provinciali.
Dopo una marcia di avvicinamento fatta di 3 secondi posti e che già l’anno scorso aveva impensierito la supremazia della società di Orago,
3 volte Campione d’Italia, finalmente è arrivata una vittoria, bella e meritata.
La finale è stata vibrante e ricca di emozioni: complimenti alle ragazze di Lucchini, ma anche onore alle rivali di sempre, che certamente hanno costituito e costituiscono un preciso riferimento per la elevatissima qualità tecnica dimostrata in questi anni a livello nazionale.
Al termine le consuete premiazioni ed i riconoscimenti individuali, mai così equilibrati e meritati: miglior difensore Francesca Troisi libero (Futura), miglior attaccante Elena Perinelli (Orago), miglior giocatrice assoluta Serena Zingaro (Futura).
Il tabellino delle farfalline:
Futura Volley Busto A.: Albani 10, Carabelli ne, Conconi ne, Galli ne, Losa 13, Marin 3, Roncato 4, Taborelli 22, Zingaro cap.19, Troisi lib.
All. Lucchini.