Tenaglia Abruzzo Volley
10/01/2025
GARA DI CARTELLO
Per il secondo impegno consecutivo al PalaBCC di Vasto, le rossoblu sono impegnate a dare tutto il loro massimo per l’importante scontro in program...
LeggiNella semifinale di ritorno del campionato provinciale Under 18 all’Esperia Cremona non è riuscita l’impresa di ribaltare il risultato negativo dell’andata. Ma c’è mancato poco.
Infatti le ragazze di Roberta Colombo e Matteo D’Auria perso il primo set (21-25), sono riuscite, poco per volta, sbagliando poco in attacco e recuperando pallone dopo pallone a pareggiare nel computo dei set (25-21). Nel terzo Marta Ghidoni e compagne sotto 13-6, hanno superato le avversarie 25-23 mentre la medesima situazione si è creata nel quarto parziale dove il Crema Volley conduceva 21-16. Le gialloblù sostenute vocalmente dai pochi temerari genitori giunti da Cremona con cuore e grinta hanno infilato un parziale di nove a uno, sfruttando molto la battuta, portando l’incontro al set di spareggio.
Nel set supplementare le violarosa, detentrici del titolo, sono partite a razzo, cambiando campo sull’8-5. La reazione delle nostre è arrivata arrivando sul 10-9, ma un paio di errori in attacco derivanti dalla stanchezza psicofisica hanno dato il via libera alla vittoria del Crema Volley (15-11).
La soddisfazione dei tecnici Colombo e D’Auria perché il lavoro svolto durante l’anno sta uscendo poco per volta. Nella finalina di consolazione che si giocherà domenica 22 marzo l’Esperia attenderà l’avversario che sarà la Polisportiva Caprioli Cingia oppure l’Eurocase Romanengo.
ANDATA
ESPERIA CREMONA – CREMA VOLLEY 1-3
(23-25, 25-17, 13-25, 20-25)
Esperia Cremona: Scaravaggi, Stabile, Tromba V., Matelli, Lazzari, Lanzoni, Ghidoni, Bona, Bezhani, Antonioli, Gazzetto (L). All.: Colombo.
Crema Volley: Bulzani, Bruselli, Gandelli (L), Longhi, Locatelli, Moretti, Nicolini, Pifferi, Pedrini, Poggetti, Strada, Ruffoni, Stringhi, Vigani. All.: Patrini.
RITORNO
CREMA VOLLEY – ESPERIA CREMONA 2-3
(25-21, 21-25, 23-25, 22-25, 15-10)
Crema Volley: Bulzani, Bruselli, Gandelli (L), Longhi, Locatelli, Moretti, Nicolini, Pifferi, Pedrini, Poggetti, Strada, Ruffoni, Stringhi, Vigani. All.: Patrini.
Esperia Cremona: Scaravaggi, Stabile,, Matelli, Lazzari, Lanzoni, Ghidoni, Bona, Bezhani, Antonioli, Gazzetto (L). All.: Colombo