Under 18: l’Ottica Padrin Vicenza ancora imbattuta al giro di boa
Autore: Lega Volley Femminile
15 Novembre 2008

Asd Grumolo – Ottica Padrin Vicenza 0 -3 (11-25, 11-25, 20-25)

Ottica Padrin Vicenza – Riva Volley Monticello 3-0 (25-10, 25-10, 25-11)

Prima tra le giovanili biancorosse a scendere in campo nel campionato provinciale, l’Ottica Padrin Vicenza under 18 è anche la prima ad arrivare alla fine del girone d’andata e lo fa senza aver ancora perso un singolo set. I due impegni settimanali per le ragazze di Marchiaro, a Grumolo e al PalaRewatt contro il Riva Volley, si sono conclusi entrambi senza intoppi e come di consueto in questa fase con l’impiego dell’intera rosa.

Pochi problemi nella trasferta di Grumolo, dove con Erika Faccio in panchina le biancorosse hanno imposto il loro gioco soffrendo solo nel terzo parziale il ritorno di fiamma delle padrone di casa, agevolato dal più classico dei cali di concentrazione. Non abbastanza però per prolungare l’incontro al quarto set.

Copione simile giovedì sera in via Goldoni nell’ultima giornata di andata contro il Riva di Monticello Conte Otto. Tre parziali praticamente in fotocopia nonostante le grandi manovre di coach Marchiaro che ha rivoluzionato a più riprese il sestetto schierato inizialmente. Oltre al libero Arianna Negri, solo la centrale Baltic è rimasta in campo per tutto l’incontro.

Il campionato riprende ora domenica prossima 23 novembre con la prima di ritorno, che mette subito in calendario la visita alla seconda della classe, quell’Ipag Noventa che finora ha ceduto solamente la gara contro l’Ottica Padrin Vicenza. In caso di vittoria delle biancorosse, il primo posto del girone sarebbe pressoché matematico e questo permetterebbe ad alcune delle più giovani del vivaio Minetti under 16 e under 14 di salire a fare esperienza nella categoria superiore.

Visualizza sponsor