Ottica Padrin Vicenza – S.Croce Azzurra 3-0
(25-15, 25-16, 25-9)
Ottica Padrin Vicenza: Baltic 7, Bernabè ne, Bottaini 7, Ceron 9, Dal Lago 7, De Mas 5, Devetag 3, Levorin 4, Marcolina 3, Negri (L), Vigliaroni 7, Zecchin 9, Zuccollo (L). All. Marchiaro
Bastava un set all’Ottica Padrin Vicenza per conquistare la finale provinciale del campionato under 18, ma le biancorosse, giustamente, non si sono accontentate ed hanno piegato ancora una volta in tre set le avversarie del Santa Croce, nonostante un gioco non brillante.
Vicenza è scesa in campo con Zecchin al palleggio, Marcolina opposta, Bottaini e De Mas in banda, Baltic e Levorin al centro, Zuccollo libero; nel secondo Vigliaroni, Ceron e Dal Lago hanno preso il posto di Marcolina, Levorin e Bottaini, cambio anche in seconda linea, con il ruolo di libero affidato a Negri. I due parziali sono stati uno la fotocopia dell’altro, con le biancorosse che hanno sempre imposto il proprio gioco ed hanno vinto agevolmente con dieci punti di vantaggio nonostante i numerosi errori. Al ritorno in campo in banda ci sono Devetag e De Mas, per completare così il turn over delle giocatrici, eccezione fatta per Bernabè che non ha ancora risolto dal tutti i problemi alla schiena e rimasta per tanto a riposo. Marchiaro ha chiesto alle sue ragazze di giocare con maggiore attenzione e il risultato è stato un 25-9 che ha definitivamente chiuso i giochi.
“Non abbiamo giocato molto bene, abbiamo giocato anche oggi un po’ distratte – ha commentato coach Marchiaro – Ad ogni modo ci stava un gioco di questo tipo, perchè è facile adattarsi al ritmo delle avversarie”.
La finale sarà la classica sfida Vicenza – Altavilla; si giocherà nel campo neutro dell’ITC Marco Polo di Arzignano.