Ipag Noventa – Ottica Padrin Vicenza 0-3 (19-25, 14-25, 16-25)
Ottica Padrin Vicenza: Bottaini 10, Marcolina 12, Dal Lago 10, De Mas 5, Bernabè 1, Negri (L), Baltic 7, Levorin 12, Zuccollo (L). All. Faccio.
E’ iniziato il girone di ritorno del campionato under 18 per l’Ottica Padrin Vicenza: ieri mattina le ragazze, condotte in panchina da Erika Faccio, hanno superato in trasferta l’Ipag Noventa, seconda forza del campionato, incrementando così il loro vantaggio in classifica a 6 lunghezze rispetto le inseguitrici. Le biancorosse non hanno ancora neanche un set al passivo e visto l’andamento del girone, è facile che nelle prossime partite troveranno il maggiore spazio anche le più giovani dell’under 16 e 14, che avranno così l’occasione di confrontarsi e fare esperienza nella categoria superiore.
Lasciando riposare Zecchin, Vicenza ha disputato l’incontro con Bernabè (classe ’93) al palleggio, Marcolina opposta, Bottaini e De Mas – poi sostituita da Dal Lago – in banda, Levorin e Baltic al centro; mentre nel ruolo di libero si sono alternate Negri e Zuccollo. Federica Zuccollo, reduce dalla rottura di un legamento nella scorsa stagione, sta dunque iniziando a riprendere confidenza con il campo.
Per l’Ottica Padrin Vicenza si è trattato di una partita abbastanza facile, dove ha sofferto un po’ solamente nella prima fase dal primo set, quando le biancorosse erano un po’ deconcentrate ed hanno commesso numerosi errori; ritrovato il filo del gioco, però, non ce n’è più stato per nessuno.
Nel secondo parziale sono stati i servizi al salto di Bottaini a fare la differenza: Vicenza si è portato subito sullo 0-5 e via via ha incrementato il proprio vantaggio, giocando con grinta e convinzione. Da fotocopia il parziale successivo, che ha decretato così la vittoria in tre set delle biancorosse.
Domenica prossima l’Ottica Padrin Vicenza farà visita al Caldogno.