Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiOttica Padrin Vicenza – Pool Volley Padova 3-0
(25-21, 25-3, 25-9)
L’Ottica Padrin Vicenza under 18 non ha lasciato scampo al Pool Volley Padova nei quarti di finale regionale di categoria ed ha liquidato le avversarie come aveva già fatto in un torneo di inizio stagione, approdando così in semifinale.
In realtà la partita si è giocata in due campi, in quanto lo scontro che vale l’accesso alla finale si disputerà sul campo della squadra meglio piazzata; un orecchio, dunque, era teso a San Donà, dove la Costruzioni Susanna era impegnata contro il TreGarofani e dove, come da pronostico, ha vinto agevolmente la formazione di casa.
Lo starting seven delle vicentine ha visto Zecchin in regia, Gomiero opposto, Povolo e Milocco schiacciatrici di banda, Assirelli e Levorin centrali, Ensabella libero.
L’Ottica Padrin non è partita bene ed ha faticato a mettere a terra le palle, vista la prontezza delle avversarie in difesa.
Si torna in campo per il secondo set e non c’è più stata storia come dimostrano anche i parziali. In particolare il 25-3 la dice lunga sulla netta superiorità delle ragazze di Marchiaro e Nica, un punteggio da guiness dei primati. Risultati che, comunque, erano d’obbligo per poter tentare l’accesso alla finale tra le mura amiche del PalaRewatt, perché sarebbe bastato concedere quattro punti in più alla padovane perché la semifinale si disputasse a San Donà
“E’ stata una gran prova di carattere, più che sul livello tecnico e tattico – commenta coach Marchiaro – Ci tenevamo molto a giocare la semifinale in casa, visto che quello di San Donà è un campo difficile, anche per quel che riguarda la storia, visto che l’under 16 è stata eliminata proprio là. I parziali fanno pensare ad una partita facile, ma in realtà la tensione era altissima e sono soddisfatto della grande reazione che hanno avuto le ragazze”.
Il tempo per riposare non c’è: domenica le biancorosse torneranno in campo per disputare la semifinale, che in realtà si tratta di una finale anticipata, visto che a detta degli esperti sono proprio Vicenza e San Donà le due migliori realtà under 18 del Veneto.
Ottica Padrin Vicenza : Zecchin, Bertacco, Radovanovic, Dal Lago, Milocco, Ensabella (L), Gomiero, Levorin, Povolo, Vezzaro, Assirelli. All. Marchiaro – Nica