Under 18: la Foppapedretti Bergamo pronta a difendere il titolo nella Bleu Girl League 2009
Autore: Lega Volley Femminile
11 Giugno 2009

GIRL LEAGUE. La Foppapedretti è pronta a difendere il titolo conquistato lo scorso anno nella Girl League, competizione dedicata alle formazioni Under 18 delle società di Serie A1 e A2.
L’edizione 2009 si svolgerà a Forlì, Cesena e Cervia da venerdì 12 a domenica 14 giugno. La Girl League è quest’anno alla sesta edizione e vedrà la partecipazione di ben 14 squadre: Acqua & Sapone Aprilia, Accademia Volley Benevento, Foppapedretti Bergamo, Futura Volley Giovani-Yamamay Busto Arsizio, Cesena Volley, Pallavolo Forlì, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Brunelli Volley Nocera Umbra, Asystel Novara, Riso Scotti Volley Pavia, Scavolini Pesaro, Fonte Roma Pallavolo, Anderlini & Sassuolo Volley, Logitronic Fidas Vicenza.
La finalissima, in programma domenica alle 15.00 al PalaRomiti di Forlì, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.legavolleyfemminile.it per permettere a tutti gli appassionati di seguire l’e vento in diretta da ogni parte del mondo.
Svolgimento e Formula del Torneo
La Girl League 2009 si articolerà in:
– Due fasi a gironi, composti rispettivamente due da quattro squadre e due da tre, le cui gare si disputeranno nel pomeriggio-sera di venerdì 12 giugno e nella mattina di sabato 13 giugno;
– Una fase di qualificazione alle finali dal 1° al 12° posto le cui gare si disputeranno nel pomeriggio-sera di sabato 13 giugno.
– Le finali che si disputeranno nella giornata di domenica 14 giugno.
La composizione dei gironi
Le 14 squadre partecipanti sono state suddivise per mezzo di sorteggio (considerando quattro teste di serie in riferimento ai risultati ottenuti nei campionati di categoria nella stagione 2008/09) in 4 gironi, due composti da 4 squadre (A-C) e due da 3 (B-D):
GIRONE A: Asystel Volley Novara, Acqua&Sapone Aprilia, Scavolini Pesaro, Logitronic Fida s Vicenza
GIRONE B: Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Pallavolo Forlì, Riso Scotti Volley Pavia
GIRONE C: Fonte Roma Pallavolo, Cesena Volley, Accademia Volley Benevento, Brunelli Volley Nocera Umbra
GIRONE D: Anderlini&Sassuolo Volley, Futura Volley Giovani-Yamamay Busto Arsizio, Foppapedretti Bergamo

Visualizza sponsor