Under 18: la Rebecchi Cantine Bonelli campione provinciale
Autore: Lega Volley Femminile
26 Aprile 2011

Il campionato provinciale di volley femminile under 18 si è concluso con la nettissima vittoria della Rebecchi Cantine Bonelli.
Nel vasto settore giovanile che fa capo alla società presieduta da Giovanni Rebecchi, la Rebecchi Cantine Bonelli è la formazione più vicina alla squadra di A1. Non è quindi un caso se nel gruppo di validissime giocatrici ritroviamo la schiacciatrice Carini e la regista Pizzasegola, entrambe nella rosa della squadra di A1, e nei ruoli tecnici vediamo Guido Marangi, il vice di Mauro Chiappafreddo, che in questa stagione under 18 ha condiviso la panchina con Michela “Miki” Monari.

Quello della Rebecchi Cantine Bonelli è stato un vero e proprio percorso netto: prima in classifica senza aver registrato una sconfitta e solo tre set in tutto concessi alle altre squadre. Fra tutte, l’avversaria più temibile è stata senza ombra di dubbio la Rolleri Vigolzone, guinta seconda a sei punti di distacco, che ha battuto tutte le avversarie con l’eccezione della Rebecchi Bonelli.

Il primo scontro fra Rebecchi Bonelli e Vigolzone si è concluso con un 3-0 a favore delle prime. Nella partita di ritorno, giocata a Viglozone, la Rebecchi Bonelli ha prevalso per 3 a 1 conquistando proprio quel giorno la certezza matematica del titpolo provinciale.

“Questa superiorità a livello provinciale è forse stata guadagnata grazie agli allenamenti mirati alla serie D”, spiega Guido Marangi, “una serie in cui le giovanissime sono costrette a confrontarsi con anche con giocatrici molto più esperte”.

Infatti la Rebecchi Cantine Bonelli ha partecipato molto onorevolmente al campionato di serie D, aggiudicandosi con diverse giornate di anticipo la matematica salvezza, obiettivo per niente facile. Durante la lunga stagione la squadra ha anche ottenuto la qualificazione al campionato regionale, nel quale ha poi dovuto cedere il passo ad altre formazioni emiliane che da anni dominano la scena nazionale.

Nelle partite del campionato regionale la formazione è stata integrata da Marta Ghisolfi e Virginia Poggi, già in squadra ai tempi della under 16, mentre fra i vari campionati la direzione tecnica si è presentata di volta in volta in vari assetti.
In serie D abbiamo sempre visto l’allenatrice Miki Monari affiancata dalla seconda allenatrice Elena Pozzi, anche perchè le incompatibilità di calendario hanno di fatto impedito a Guido Marangi di seguire sempre la squadra. Marangi e Monari hanno invece diretto la squadra in tandem durante il campionato provinciale appena terminato, sempre con l’assistenza tecnica di Elena Pozzi.

La vittoriosa stagione provinciale è stata festeggiata da ragazze, allenatori, genitori e simpatizzanti al Pala Rebecchi di Rivergaro.

Ecco la formazione della Rebecchi Cantine Bonelli campione provinciale 2011 con i numeri di maglia: 2 Nartelli Carolina, 3 Pizzasegola Alice, 4 Maini Giulia, 5 Garilli Valentina, 6 Carini Debora, 7 Quattri Eleonora (L), 8 Civardi Arianna, 9 Zambelli Michela, 10 Girometta Federica, 11 Perrucci Costanza, 14 Molinari Julia.
Allenatori Marangi Guido e Monari Michela, 3° Allenatore Pozzi Elena, Dirigente Maggi Renato.

Visualizza sponsor