FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiLa Civetta Pubbl. Caldogno – Ottica Padrin Vicenza 0-3
(16-25, 9-25, 9-25)
Ottica Padrin Vicenza: Bottaini ne, Bernabè 2, Dal Lago 13, Negri (L), Baltic 8, Devetag 18, Orro 9, Zanetti 5. All. Faccio.
Le ragazze dell’Ottica Padrin Vicenza under 18 centrano il nono successo in soli tre set in altrettante partite e continuano così indisturbate la loro corsa, con il primo posto del girone ormai ipotecato. La panchina è stata affidata ancora una volta ad Erika Faccio, che ha lasciato a riposo le ragazze che ieri sono state impegnate con la Novello Cama Edil di B2, dando così spazio ad alcune under 16 e a chi solitamente gioca un po’ meno.
Con una sola centrale a disposizione, Baltic, coach Faccio ha rivoluzionato la rosa, schierando quest’ultima in diagonale con la palleggiatrice Bernabè e facendo giocare poi le schiacciatrici Devetag, Orro, Zanetti e Dal Lago, con Negri che ha ricoperto il ruolo di libero.
Le biancorosse hanno disputato una buona partita, nella quale hanno commesso pochi errori; solamente nel primo set gli sbagli sono stati leggermente superiori, mentre negli altri l’Ottica Padrin Vicenza ha giocato concentrata. Raggiunto un buonissima margine di vantaggio negli primi scambi di ogni parziale, le biancorosse hanno sperimentato anche qualche soluzione nuova, provando a giocare palle più veloci e facendo qualche incrocio.
Il prossimo impegno della formazione under 18 è giovedì 4 dicembre sul campo dell’U.S. Torri, squadra che occupa il secondo posto in classifica a sei lunghezze di distanza dall’Ottica Padrin. Per quell’occasione è facile che venga dato spazio anche ad alcune ragazze dell’under 14.