PERUGIA – Un fine settimana di volley all’insegna delle giovani per la Pallavolo Sirio che ospita a Perugia alcune delle realtà più interessanti della penisola in quanto a vivaio.
Sabato 24 e domenica 25 maggio si svolge il concentramento previsto a livello interregionale per decretare una delle otto finaliste nazionali della categoria under 18 di pallavolo femminile.
Si gioca nel nuovo palazzetto di San Marco in questo fine settimana carico di aspettative, il triangolare in programma avrà il seguente svolgimento: sabato 24 maggio (ore 19) Sirio Perugia – Antoniana Pescara; domenica 25 maggio (ore 11) Antoniana Pescara – Pieralisi Jesi, domenica 25 maggio (ore 17,30) Sirio Perugia – Pieralisi Jesi.
La vincente di questa fase accederà all’epilogo del campionato nazionale che mette in palio lo scudetto tricolore per la categoria juniores, tale importante evento si svolgerà a Loano (SV) in Liguria dal 12 al 15 giugno prossimi.
“Per noi questo è un turno delicato ed importante – afferma il segretario Elvio Meriggiola -, sappiamo che il livello medio delle avversarie è altissimo e confidiamo sull’apporto dei nostri tifosi per far sentire il sostegno alle nostre ragazze. Non potendo sfruttare il vantaggio di giocare nell’impianto dove siamo abituati, potranno essere i tifosi la marcia in più. Sono certo che la rivalità con il club jesino potrà aumentare l’affluenza degli sportivi sugli spalti”.
Le aspettative sono di fiducia anche perché la gran parte dell’organico gioca insieme da tempo e proviene da quel gruppo che tante soddisfazioni diede tre anni fa conquistando con l’allora formazione under 15 la medaglia d’argento a livello nazionale.
Lo staff tecnico perugino formato dal coach Francesco Fogu, dal vice Francesco Tei, dall’assistente Fabrizio Rossi e dalla fisioterapista Laura Rosi ha preparato questo appuntamento con grande scrupolo.
Questa la rosa delle atlete biancorosse: Francesca Bertinelli, Angelica Bertoli, Giulia Bordellini, Francesca Medda, Elisa Mezzasoma, Andrea Milivojevic, Marta Paffarini, Giorgia Pittavini, Giulia Orlandi, Elisa Radi, Alice Taticchi, Elena Tomassi.