Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
LeggiDopo aver inaugurato la prima fase regionale Under 18 con un netto successo sul campo di Rivergaro, la formazione giovanile del Cariparma SiGrade Volley si è ripetuta ieri pomeriggio al PalaRaschi nella seconda gara del girone.
Le ragazze allenate da Guadalupi si sono imposte sulla formazione modenese di Corlo con un netto 3-0, con parziali di 25-19, 25-19 e 25-16.
E’ partita con il piglio giusto la squadra ducale, che con la regia di Bellotto e le conclusioni di Casprini ha messo subito in difficoltà le avversarie. Con il muro che non ha dato respiro agli attacchi modenesi, il primo set si è concluso nel migliore dei modi senza troppi affanni 25-19.
Nel secondo parziale Parma ha accumulato un buon vantaggio all’inizio, ma Corlo è riuscita a rosicchiare punto su punto fino alla parità a quota 17. Nel finale di set però, il Cariparma SiGrade non si è scomposto e con un parziale di 8-2 si è portato sul 2-0. Casprini è salita in cattedra in questa delicata fase di gioco, con Daniele brava a chiudere il punto finale del 25-19.
Nel terzo set Corlo ha provato il tutto per tutto per allungare la gara. Dopo i primi scambi in svantaggio però, la reazione parmigiana è stata tempestiva. Con capitan Giovannacci, Piras e Riccardi a dare il loro contributo in prima e seconda linea e Coriani brava a farsi trovare pronta in difesa, la strada verso il successo è risultata in discesa. L’ultimo attacco out delle ospiti ha segnato il 25-16 ed il 3-0 finale.
Grazie a questi tre punti il Cariparma SiGrade è a bottino pieno dopo le prime due giornate del girone: 6 punti senza perdere nessun set.
A questo punto risulta decisiva la sfida di mercoledì 31 marzo. Alle ore 19.15 infatti, le ragazze di Guadalupi scenderanno in campo a Forlì contro il Libertas Volley. Per sognare la fase finale regionale serve una vittoria; solo la prima classificata al termine di questo minigirone infatti, potrà avanzare alla fase successiva.