Under 18 femminile: l’Asystel New Links è campione regionale
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2008

L’Asystel New Links si conferma “regina del Piemonte”, conquistando l’ambito titolo regionale di categoria in quel di Verbania. Dopo aver superato in semifinale il Balamund Lanzo, 3-1 nella partita che ha visto le asystelline perdere il primo, e fin qui unico, set stagionale, le bimbe terribili di coach Colombo hanno chiuso i conti con un perentorio 3-0 contro l’In Volley Cambiano. Le torinesi, già vincitrici di tre scudetti, non hanno potuto nulla contro la prestazione sopra le righe di Mautino e compagne. Proprio l’azzurrina Mautino, ex di turno, ha scaldato il pubblico con una prova tutta sostanza, condita da 45 punti in due gare e da percentuali eccellenti in ogni fondamentale. Al termine della manifestazione, premiata con il titolo di MVP del campionato la giovane regista Letizia Camera. Arrivata in estate da Acqui Terme, già capitana della selezione regionale piemontese campione d’Italia, la baby palleggiatrice ha offerto una performance estrosa, non trasparendo il minimo imbarazzo nonostante fosse la più giovane fra le presenti in campo (classe 92, sarebbe addirittura un’Under 16). Fra meno di 15 giorni (24 e 25 Maggio) l’ultimo esame da superare prima delle attese finali nazionali di Loano: fra le mura amiche del Pala Bollini si terrà il concentramento interregionale contro le vincenti di Liguria e Val d’Aosta.

Di seguito la rosa campione regionale:

Camera, e Saveriano (Palleggiatrici), Mo e Poverino (opposti), Miola, Mautino (schiacciatrici), Salvia, Fucci, Arapi e Longagnani (Centrali), Cardani e Crespi (Liberi). All. Colombo.

MVP della manifestazione Letizia Camera

Erano assenti alla final four il libero Prencipe e la schiacciatrice Sani, entrambe impegnate ai Mondiali Studenteschi in corso di svolgimento a Cagliari, dopo aver conquistato con la loro scuola (ITIS Mossotti) il titolo nazionale.

Visualizza sponsor