Ottica Padrin Vicenza – Spakka Volley 3-0 (25-13, 25-12, 25-15)
Spakka Volley – General Filter Paese 1-2
Ottica Padrin Vicenza – General Filter Paese (25-17, 25-16, 25-16)
L’Ottica Padrin Vicenza taglia per prima il traguardo dei quarti di finale regionali aggiudicandosi il concentramento disputato oggi (domenica) pomeriggio al PalaRewatt. Le ragazze di coach Marchiaro, molte delle quali reduci dalla gara di B1 disputata sabato sera in Valcamonica, hanno superato con un doppio 3-0 sia le veronesi dello Spakka Volley che le trevigiane del General Filter Paese. L’importante era passare la prima fase con un buona differenza punti; le biancorosse restano ora in attesa di conoscere i risultati degli altri gironi che stabiliranno la classifica avulsa, in base alla quale saranno determinati gli accoppiamenti dei quarti di finale in programma giovedì 1 maggio in gara unica in casa della migliore classificata.
Poco da dire sulla prima partita, nella quale il tecnico vicentino ha schierato Zecchin opposta a Gomiero, Povolo e Milocco di banda, Assirelli e Levorin al centro, Ensabella libero. Gara praticamente a senso unico, come testimoniato dai parziali, in cui Gomiero e compagne hanno badato essenzialmente a mantenere ritmo e concentrazione, cercando di contenere gli errori a vantaggio della classifica avulsa.
Il secondo inizia con qualche difficoltà, forse anche per un po’ di stanchezza; superato l’impaccio iniziale le biancorosse sciorinano il loro gioco con tranquillità, con Zecchin brava in regia a distribuire il pallone a tutte le attaccanti. Meno difficoltà negli ultimi due parziali, controllati dall’inizio alla fine dalle padrone di casa. Al termine Gomiero, Assirelli, Milocco e Levorin sono tutte in doppia cifra e coach Marchiaro si può godere la certezza del passaggio del turno e il probabilissimo vantaggio del fattore campo nella prossima fase.
Ottica Padrin Vicenza: Zecchin, Bertacco, Radovanovic, Dal Lago, Milocco, Ensabella (L), Gomiero, Levorin, Povolo, Vezzaro, Assirelli. All. Marchiaro – Nica