Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiOttica Padrin Vicenza – Triveneta Pose Altavilla 3-0
(25-10, 25-23, 25-23)
Ottica Padrin Vicenza: Bertacco 1, Milocco 8, Assirelli 7, Gomiero 10, Povolo 11, Vezzaro 5, Ensabella (L), Dal Lago 3, Levorin 4, Marcolina 3, Zecchin 1, Radovanovic ne. All. Marchiaro-Nica.
Primo titolo provinciale della stagione in casa Joy Volley. Le ragazze dell’Ottica Padrin Vicenza under 18 hanno superato in finale il Triveneta Pose Altavilla confermando la supremazia a livello vicentino della passata stagione. Nonostante il tre a zero la finale non è stata però una passeggiata per la formazione guidata da Michele Marchiaro, che dopo aver vinto facilmente il primo set è tornata in campo con troppa sufficienza aggiudicandosi il secondo parziale di stretta misura, ma riuscendo a ribaltare il terzo set dopo essersi trovata sotto 18-21. Tra le squadre del vivaio della Minetti Infoplus di A1, quella di Isabella Milocco e compagne è anche la prima a staccare il biglietto per la fase regionale, obiettivo raggiunto l’anno scorso da tutte le formazioni giovanili biancorosse che quest’anno proveranno a ripetersi.
Nella categoria Under 16 l’Ottica Padrin Vicenza ha vinto infatti a Rosà in tre set (17-25, 23-25, 12-25) la semifinale di andata prenotando così la finale provinciale. Nella gara di ritorno (prevista per domenica prossima alle 16 nella palestra Rodolfi) basterà un set alle biancorosse per essere ammesse alla finalissima e, di conseguenza, alla fase regionale (alla quale sono tre le squadre vicentine ammesse). Contro il Volley Rosà hanno giocato Zecchin in palleggio e Dionese sulla diagonale, Levorin e Baltic al centro, Marcolina e Di Stefano laterali, Menegatti libero, ma nel corso del match c’è stato spazio anche per Mapelli, Novello e la rientrante Vigliaroni. Senza discussione la partita: l’Ottica Padrin soffre solo nel secondo set, soprattutto per i propri errori. Nell’altra semifinale favorito il Noventa, che ha battuto 3-0 il San Paolo.
Vince anche l’Ottica Padrin Under 14 guidata da Vittorio Rizzi nel concentramento valido per i quarti di finale provinciali. Le ragazzine biancorosse si sono imposte prima sul Volley Towers (25-10, 25-14, 25-12 i parziali. Senza problemi anche il secondo match contro la Pallavolo Belvedere, vinto con il medesimo punteggio di 3-0 (25-10, 25-21, 25-17).
E’ ancora impegnata nella fase a gironi invece l’Ottica Padrin Under 13, che sabato ha superato in trasferta il Times Collection Altavilla con il punteggio di 1-3. In classifica le ragazze di Tagliabue consolidano il quarto posto alle spalle di Poiana-Sossano, Bassano e Creazzo. Le prime due saranno le avversarie delle biancorosse nelle prossime partite casalinghe, quando mancano tre giornate al termine del campionato.