Under 18 femminile: l’Ottica Padrin in campo per gli interregionali
Autore: Lega Volley Femminile
24 Maggio 2008

È una tappa decisiva per l’Ottica Padrin Vicenza nel cammino verso le finali nazionali under 18, l’ultimo ostacolo prima del
torneo tricolore di Loano. Le biancorosse scendono in campo domani a S. Giacomo di Laives (BZ) nella fase interregionale per le due partite che valgono la possibilità di andare a giocarsi il titolo italiano dal 12 al 15 giugno.
Sulla strada di Milocco e compagne ci sono il Volley Bergamo e il Neruda Volley Volksbank. La prima è la squadra giovanil della Foppapedretti di A1, la seconda è la società bolzanina nel cui staff tecnico c’è l’ex giocatrice biancorossa scudettata
under 19 nel 2003 Verena Trolese.

Il meccanismo è quello, solito, del concentramento a tre squadre; solo la prima passa alle nazionali. L’Ottica Padrin debutta domani alle 11 in quella che presumibilmente sarà la gara decisiva contro Bergamo. Nel pomeriggio, alle 17.30, è prevista la seconda partita contro il Volksbank.

Coach Marchiaro non nasconde le ambizioni della squadra che ha guadagnato il titolo regionale: “Il nostro obiettivo è quello di arrivare alla fase nazionali; nelle ultime settimane la qualità del nostro gioco è migliorata, con Padova in finale abbiamo giocato malino ma dopo abbiamo ripreso i ritmi normali anche durante la settimana in allenamento. Delle avversarie conosciamo Bergamo, che è una bella squadra, con un grande potenziale in attacco e a muro. Sono un po’ più carenti dietro in ricezione e difesa; dovrà stare a noi spingere il giusto, trovare la velocità in grado di metterle in difficoltà ma senza regalare troppi errori”.

Visualizza sponsor