Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiTutto è pronto a Torino per la quinta edizione della Girl League, rassegna nazionale riservata alle formazioni under 18 delle società di serie A1 e A2. Al via c’è anche l’Ottica Padrin Novello Vicenza (denominazione ufficiale della squadra per il torneo in programma da domani fino a domenica).
Le biancorosse di Marchiaro e Nica sono state inserite nel girone C, assieme alla Foppapedretti Bergamo (da poco superata nella qualificazione per le finali tricolori ma avversaria comunque pericolosa) e alle romagnole della Pallavolo Forlì. Due squadre su tre passano il turno, ma vincere il girone sarebbe importante per assicurarsi un cammino meno complicato nel prosieguo della competizione. Già due le partite in programma domani, alle 16 contro Bergamo e a seguire con Forlì (alle 18 o alle 20 a seconda del risultato del primo match).
Vicenza ha finora vinto le edizioni svolte negli anni pari (2004 e 2006) e va quindi a caccia del tris. Tra le partecipanti sono ben cinque le squadre che saranno presenti a Loano per l’atto conclusivo dei campionati italiani: Asystel Volley Novara, Ottica Padrin Vicenza, Anderlini&Sassuolo Volley, 1^Classe Roma e Sirio Perugia.
“La Girl League è un ottimo banco di prova per le finali nazionali – spiega coach Michele Marchiaro – ma per noi non sarà solo un test né tantomeno una vacanza e ci candidiamo per vincere. Inoltre essendo piemontese ci tengo a fare bene vicino a casa, per una volta spero insomma di ribaltare il detto e di essere profeta in patria. Non siamo ancora soddisfatti del livello di gioco raggiunto, ma le ragazze durante la stagione hanno giocato in squadre e in categorie diverse ed è quindi comprensibile che l’amalgama non sia ancora perfetto”.
Questo il commento della capitana dell’Ottica Padrin Novello Isabella Milocco:
“E’ una responsabilità doppia portare avanti un gruppo che si è formato a fine anno. In questi giorni abbiamo lavorato tanto e sono convinta che saremo una bella squadra. Spero che ce la giocheremo fino in fondo”.
La “rosa” Ottica Padrin Novello Vicenza
1 Lisa Zecchin A 1992
2 Martina Bertacco A 1990
3 Greta Marcolina S 1992
4 Nevena Radovanovic C 1990
5 Lisa Dal Lago S 1991
6 Isabella Milocco S 1990
7 Anna Ensabella L 1990
8 Flavia Assirelli O 1990
9 Irene Gomiero S 1990
11 Gloria Levorin C 1992
12 Leila Bottaini S 1991
14 Martina Povolo S 1990
15 Giada Dionese O 1992
16 Jennifer Vezzaro C 1991
Allenatore: Michele Marchiaro
Vice Allenatore: Giuseppe Nica
Le squadre partecipanti alla Girl League 2008: Anderlini Sassuolo Volley, Viar Busto Arsizio, Pallavolo Forlì, New Team Volley Castelfidardo Quinto Canto, Ottica Padrin Novello Vicenza, Despar Sirio Perugia, Asystel New Links Novara, Foppapedretti Bergamo, Biancoforno Volleyball Santa Croce, 1ª Classe Roma, Top Team Belluno – Conegliano, Vini Monteschiavo Banca Marche Jesi.