Under 18 femminile: l’Ottica Padrin vince il suo girone dell’Ergo Girl League
Autore: Lega Volley Femminile
30 Maggio 2008

Ottica Padrin Novello Vicenza – Pallavolo Forlì 3-0
(25-12, 25-20, 25-13)

Secondo impegno superato per l’Ottica Padrin Novello Vicenza nella Girl League in corso di svolgimento a Torino. Dopo Bergamo le ragazze di Marchiaro hanno battuto Forlì in tre set confermando così il primo posto nel girone C. Particolare non secondario, il tecnico biancorosso ha risparmiato fatiche supplementari alle titolari schierando tutte le riserve. Domani alle 11 sono previsti i quarti di finale, avversaria sarà la Despar Perugia, seconda classificata del girone D dietro a Novara.

Turnover quasi completo in partenza con Bertacco in palleggio opposta a Marcolina, Milocco e Bottaini laterali, Assirelli e Vezzaro al centro. Dal Lago è il libero. L’avvio vicentino è travolgente (3-0) e dopo il fugace pareggio delle forlivesi i servizi di Milocco scavano il solco (8-4). Nel prosieguo la Padrin Novello continua a picchiare in battuta e a passare agevolmente sia al centro che in banda; il risultato è un eloquente 25-12 chiuso da due punti di fila di Assirelli.

Stessa musica nell’inizio del secondo parziale, con le biancorosse a fare il bello e il cattivo tempo. Forlì va subito sotto, ha un sussulto fino al 14-13. L’equilibrio non dura più di qualche scambio, poi Vicenza riprende in mano il timone e lo tiene saldamente fino al 25-20.

Senza storie il terzo parziale, quando la Padrin Novello riesce a tenere alta la concentrazione, mentre le romagnole capiscono che ormai l’incontro è segnato. Povolo continua a fare danni alla difesa avversaria, ma sono tutte le attaccanti ad andare a segno con regolarità. Il finale è una formalità, la testa è ai quarti di finale di domani al PalaRuffini,.

Ottica Padrin Novello Vicenza: Zecchin, Bertacco, Marcolina, Dal Lago, Milocco, Ensabella (L), Gomiero, Levorin, Povolo, Bottaini, Vezzaro, Assirelli. All. Marchiaro – Nica.

Visualizza sponsor