Under 18 femminile: la Monte Schiavo Banca Marche Jesi è campione regionale
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2008

La rappresentativa Under 18 della Monte Schiavo Banca Marche Jesi si è laureata, ieri pomeriggio, Campione delle Marche.

La squadra, che gioca con il nome di Pieralisi Togut Banca Marche Jesi, ha superato la Star Volley di Falconara nella finale per il titolo, in programma al palasport “Pergolesi” di Polverigi, con il punteggio di 3-2.

Ieri mattina, le ragazze guidate da Andrea Brecciaroli ed Elisabetta Bonci avevano battuto 3-0 la Virtus Volley di Fano, incontrando alcune difficoltà in ricezione ma sovrastando in attacco le avversarie.

Nel pomeriggio, vinto il nervosismo iniziale, responsabile di due primi set negativi, le giovani leoncelle dal terzo parziale hanno cominciato a sbagliare di meno e, soprattutto, a prendere fiducia in tutti i fondamentali.
Alla prima, importante finale, le giocatrici della Pieralisi Banca Marche Togut hanno stentato ad avere un rendimento costante e, grazie ad alcuni spunti vincenti del gruppo, hanno saputo superare le difficoltà.

Nel tie-break, sotto 5-1 e poi 8-4, Imprescia e compagne, dopo il cambio di campo, sono riusciute a capovolgere la situazione e a prendere in mano la gara.
Merito dello spirito di squadra, delle intuizioni del tecnico e di una rosa di giocatrici che si sono dimostrate attente e pronte ad ogni ingresso sul rettangolo di gioco.

Prima campionesse provinciali ed ora campionesse regionali: non c’è male per un gruppo profondamente rinnovato, alle prime esperienze su un palcoscenico che conta.
Il 24 e 25 maggio è in programma, in Umbria, la fase interregionale.

Intanto complimenti a tutte le protagoniste di questa magnifica vittoria: Dania Capponi, Linda Leonardi, Cristina Turbanti (tutte e tre grazie ad una collaborazione con la società di Agugliano), Valentina Cruciani, Francesca Rosa, Martina Spicocchi, Claudia Di Marino, Francesca Imprescia, Caterina Morganti, Gaia Magnifico, Valentina Martelli, Lorena Diaz.

Visualizza sponsor