Under 18 femminile: la River Volley promossa in 1° divisione
Autore: Lega Volley Femminile
17 Maggio 2008

Si chiude positivamente una stagione già ricca i soddisfazioni per Under 18 del River Volley 2001, sponsorizzata Due D Cornici.
Dopo aver vinto il titolo provinciale e aver conquistato il quinto posto nel campionato di serie D regionale alla loro prima partecipazione, le ragazze di Guzzi e Pedrazzoli hanno anche vinto lo spareggio per il diritto alla partecipazione del campionato provinciale di Prima Divisione.
I regolamenti infatti prevedevano una serie di incontri di spareggio fra la squadra campione under 18 e la decima classificata del campionato di prima divisione: solo la vincitrice avrebbe acquisito il diritto a partecipare al prossimo campionato la prima divisione.
La formula prevedeva la sfida al meglio delle tre partite con la eventuale bella in casa della decima classificata della Prma Divsione.
La Due D Cornici ha così affrontato la Vigo Volley Burzoni BFT.
Dopo aver perso 3-2 il primo confronto a Vigolzone, le ragazze di Guzzi pareggiavano il conto in casa a Rivergaro, sempre per 3-2.
Nella bella di mercoledì scorso le rivergaresi hanno avuto la meglio con un 3-0 sofferto, ma alla luce delle tre partite meritato.
Non è bastata quindi l’esperienza delle ragazze di Vigolzone, che schieravano giocatrici con un buon passato come Burzoni e Viapiano, di fronte alla freschezza delle ragazze terribili del River Volley 2001.
“Meritano tutte una citazione”, ha dichiarato il DS Maurizio Beccari, “ma soprattutto le ragazze che hanno sofferto in panchina per molta parte della stagione, non facendo però mancare il loro apporto durante gli allenamenti, e dando così un contributo fondamentale per il buon cammino nelle varie competizioni, come Moffa, Monfasani, Scabini Martina, Mantovani.”
Ora la stagione si concluderà con i due tradizionali tornei a cui il River Volley 2001 partecipa ormai da diversi anni, quello organizzato proprio dalla società “delle rive” e quello di Acqui Terme in Giugno.

Visualizza sponsor