Under 18 femminile: sabato 24 al via la fase interregionale per l’Ottica Padrin Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2008

È arrivata oggi via fax dalla federazione il calendario della fase interregionale del campionato under 18 femminile che riguarda l’Ottica Padrin Vicenza. Le neo-campionesse venete sono state inserite nel girone C assieme a Volley Bergamo e Neruda Volley Volksbank. Si giocherà nella palestra di S. Giacomo di Laives, casa della formazione altoatesina. La squadra prima classificata si qualifica per la finale nazionale in programma dal 12 al 15 giugno a Loano, nel savonese.

A scendere in campo per prime saranno sabato 24 maggio le bolzanine opposte alle under della Foppapedretti, già affrontate dalle biancorosse in B1 con l’apporto di alcune “fuori quota”. Domenica 25 toccherà all’Ottica Padrin affrontare prima Bergamo (alle 11) e poi il Neruda Volley (17.30).

Intanto il tecnico biancorosso Michele Marchiaro torna sulla sofferta vittoria nella finalissima regionale disputata ieri al PalaRewatt contro il Megius Padova:
“Temevamo molto questa partita, perché le nostre avversarie partivano sfavorite e questo nelle finali è spesso un vantaggio. Loro sono scese in campo più cattive e non sempre basta essere più forti per vincere. Abbiamo iniziato con Bertacco in palleggio perché Zecchin in settimana non si era quasi mai allenata; non penso però che l’ingresso di Lisa nel secondo set sia stata la mossa decisiva. Se non avessimo perso il primo set ai vantaggi la partita probabilmente si sarebbe messa in discesa e non avrei fatto nessun cambio. La vera svolta è stata spostare Gomiero in banda e Povolo opposta, un ruolo dove non aveva mai giocato. Ho detto a Zecchin di servire chi era più in palla e ieri Gomiero è stata la nostra attaccante migliore. Ora ci aspettano due settimane di duro lavoro, nella fase interregionale ci aspettano due partite molto difficili”.

Visualizza sponsor