Unendo Yamamay Busto Arsizio: 20.000 Mi piace su Facebook
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2014

Diventare una vera e propria comunità: con questo intento era nata la pagina ufficiale di facebook di Unendo Yamamay Busto Arsizio che oggi sancisce, con i numeri oltre che con i fatti, l’avvenuto raggiungimento dell’obiettivo.

Sono infatti 20000 i fans iscritti al profilo di UYBA, un risultato eccezionale perchè ottenuto in soli due anni, a partire dall’estate del 2012, quando la pagina originale, attiva dal 2008, è stata ricostruita da zero per il cambio di denominazione della squadra. Al di là del conforto numerico, il successo del progetto biancorosso su facebook è il proliferare di pensieri, immagini, contenuti multimediali e curiosità che coinvolgono giornalmente migliaia di appassionati stimolati dai numerosi input dello staff.

Insomma “UYBA FB” è un vero e proprio laboratorio di idee, in perfetto stile UYBA: basta collegarsi alla pagina per accorgersi che c’è qualcosa di diverso dal solito, non solo per i contenuti, ma anche per l’attenzione grafica investita negli elementi proposti, a partire dalle copertine, sempre sul pezzo e aggiornate in tempo reale. Proprio sul tema “cover” si sta svolgendo in questi mesi unconcorso, vero e proprio laboratorio artistico di disegno grafico: “I Love Uyba – Facebook Cover Contest” chiede a tifosi e appassionati di creare una copertina per la pagina ufficiale e ogni settimana lo staff sceglie il lavoro migliore. La Cover scelta diventa così per un giorno la copertina ufficiale della pagina, ma non solo: alla fine della stagione le copertine più cliccate riceveranno premi esclusivi UYBA.

I 20000 fans di facebook non sono l’unico traguardo di questa primavera per la UYBA, che ha raggiunto i 4000 followers su twitter, i 2000 su Instagram e i primi 500 su Google , il nuovo progetto che propone in esclusiva, oltre ai classici contenuti di foto e notizie, gli streaming live dei prepartita della squadra e le conferenza stampa post-match in diretta (tutto in HD per le partite casalinghe del Palayamamay).

Qui tutti i link ai canali social UYBA:

Facebook: www.facebook.com/FuturaVolleyBustoArsizio

Twitter: www.twitter.com/unendoyamamay

Google : gplus.to/uyba

Flickr: www.flickr.it/yamamayvolley

Youtube: www.youtube.com/yamamayvolley

Instagram: www.instagram.com/uyba

Spotify: http://open.spotify.com/user/1187056729

Linkedin: http://www.linkedin.com/company/futura-volley-busto-arsizio

Visualizza sponsor