Si intitolerà “Farfalle” e sarà disponibile a breve su CD e su I-tunes l’inno ufficiale della Futura Volley Busto Arsizio targata quest’anno Unendo Yamamay. Il brano, scritto e cantato da Diego Barbati con la collaborazione diDJ Panico, si propone di essere la colonna sonora del Palayamamay e di creare, all’interno dell’arena, momenti di grande partecipazione collettiva a sostegno delle ragazze biancorosse.
“Farfalle”, cantata in anteprima durante la serata di presentazione della squadra, sarà proposta per la prima volta al pubblico durante la prima giornata di campionato, quando Diego Barbati e DJ Panico eseguiranno live il brano proprio al Palayamamay.
Intanto è on-line la video anteprima della canzone, un modo per i tifosi di cominciare ad assaporare un motivo che sarà il leitmotiv della stagione.
Clicca qui per vedere il video:
Le biografie dei due autori
Diego Barbati è un cantautore – compositore -musicista – producer pop/rock
Classe 79 e nato proprio a Busto Arsizio, suona e canta le sue canzoni da quando aveva quindici anni, ma il suo approccio alla musica inizia all’età di quattro, suonando i suoi primi accordi su una chitarra classica. Ora è definito un cantautore che compone la propria musica per chi ha voglia di ascoltare e condividere con lui le storie che si diverte a creare e raccontare, attingendo dal suo mondo che spesso trova riscontro in quello degli altri. Per fare questo si avvale dell’aiuto dell’amico e arrangiatore di alcuni suoi brani Stefano Lucato (DJ FRANCESCO, STRAGA ecc.. ) con il quale ha arrangiato LIBERO, PRINCIPESSA e COL TEMPO… Il suo repertorio attualmente si compone di una ventina di canzoni. Nel 1997 è ospite d’onore nella città di Legnano (Mi); sempre nel 1997 vince il premio ‘microfono d’oro’; nel 1998 primo premio a Dairago (Mi) 1999 vincitore del concorso ABRAXAS; nel 2000 entra nei primi 24 dell’accademia di Sanremo, dopo aver partecipato all’Accademia; nel 2001 finalista e vincitore a Saint Vincent con un brano voice&guitar; dal 2003 fino al 2005 collabora con radio RETEOTTO come speacker. Lega il suo nome a note iniziative come: CANTA TU (voce guida), SUONERIE PER TELEFONIA MOBILE, COMPILATION ESTIVE ED INVERNALI (SUMMER HIT COMPILATION 2007). Nel 2007 vince il primo assoluto al concorso ‘IL PROFUMO DEL SUCCESSO’ a Cassano Magnago (Va), presentato e seguito da Valerio Merola. Sempre nel 2007 primo premio pari merito al CANTAZZURRO FESTIVAL 2007 portando avanti nello stesso tempo il tour in tutta Italia IO CANTO ideato e presentato sempre da VALERIO MEROLA come partecipante e come ospite arrivando come finalista con ben 6 tappe vinte. Ospite in alcuni concorsi della Lombardia come giurato. INIZIO 2010: COLLABORAZIONE CON DJ JAD (Articolo 31) NEL DISCO DAL TITOLO: “IL SARTO” nei brani MI MANCA e RISPOSTE feat PRIMO, luglio 2011 esce con il singolo tormentone estivo dal titolo : A ME NON MI VA. 06 gennaio 2012 esce con il singolo invernale: BEFANA”. Ora sta registrando un film nel quale sarà protagonista che uscirà intorno alla fine del 2012 e lavora come speaker su radio www.bustolive.it
DJ Panico è un Deejay – Producer – Vocalist- Personaggio TV
La carriera di dj Panico inizia ufficialmente nel lontano 1998 nei locali del varesotto, Baia Del Sole, Griffe, Corte delle Stelle e nel 1999 approda a Reteotto Network come dj nel “Mix on 8” e speaker al “Night & Day Pub”. Nel 2002 prima esperienza estiva come animatore presso il parco acquatico ATLANTICA a Cesenatico e al ritorno dalla “stagione” firma un contratto discografico con STUDIOLEAD di Bruno Tibaldi e con SONY BMG pubblicano il suo primo singolo “PInoocchio Perchè No” con lo pseudonimo di DJ PA.NI.CO. Nell’anno 2006 inizia la collaborazione con ZERO VILLAGE dove Panico inventa quella che oggi è “La serata da… PANICO”, un misto di musica revival con brani attuali “farciti” da un energica animazione.. portata anche a Lugano al famoso PRIVILEGE. Nel 2007 prima comparsa televisiva nella sit-com “PILOTI” in onda su RAI2 e nello stesso anno è protagonista del reality show “MAMMA MIA CHE RIVOLUZIONE” (Magnolia) in onda su DISCOVERY REALTIME. Nel 2008 prende parte della sit-com “MEDICI MIEI” con ENZO IACCHETTI e GIOBBE COVATTA in onda su ITALIA 1. Nello stesso anno diventa dj resident al GILDA di Castelletto Ticino (No) dove porta la sua “SERATA DA… PANICO”. Nel 2009 diventa show vocalist del nuovissimo LIFE di Cardano al Campo (VA) ed è anche l’anno in cui conosce l’autore comico Carlo Negri che nel 2010 lo porta in tv a fianco del comico GABRIELE CIRILLI nel “CIRQUE DU CIRILL” in onda su RAI3 prodotto da BANANAS.
Durante l’estate affianca il comico CIRILLI nel TOUR ESTIVO e nell’ottobre del 2010 è dj nello spettacolo “CLASSE 67” a ZELIG CABARET per 2 sere consecutive. Nel dicembre 2010 Panico collabora anche con GIOVANNI VERNIA in una convention. Nello stesso anno vengono pubblicati “Puttin’ On the Ritz” (hit estiva) e “Smooth Criminal” in ricordo di Michael Jackson. Il nome di Dj PANICO compare nella classifica TOP 100 DJS DANCE FACTOR di TREND (magazine italiano di nightclubbing). Nel frattempo inizia anche la collaborazione discografica col cantante DAVIDE DE MARINIS (TROPPO BELLA, CHIEDI QUELLO CHE VUOI, LA PANCIA, ECC) col quale PANICO firma il successo “MORANDI MORANDI” (RAIMOON EDIZIONI) e il videoclip (Regia di FABIO BASTIANELLO) in poco meno di 1 mese fa il giro di tutti i canali TV (RAI 1, RAI NEWS, RAI 2). Il brano trasmesso da molte radio italiane giunge all’orecchio di GIANNI MORANDI che lo duetta con DE MARINIS durante la sua conferenza stampa al Palafiori di Sanremo. Attualmente Dj Panico collabora con l’etichetta Dance Time Records con la quale firma il singolo Ga.ma “Crazy World”