Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSi avvicina il giorno dell’appuntamento con “Schiacciamo la Pedofilia”, la partita amichevole a carattere benefico organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo: lunedì 17 dicembre, a partire dalle 19.30, tutti gli amici del volley lombardo (e non solo) si ritroveranno al Centro Pavesi FIPAV di Milano, in via De Lemene 3, per giocare e divertirsi con i comici della nazionale “Gag & Volley” e raccogliere fondi a favore dell’Associazione Prometeo Onlus, attiva nella lotta alla pedofilia e nella tutela dell’infanzia violata.
Ospiti speciali dell’evento le campionesse della serie A1 femminile di pallavolo: la serata di “Schiacciamo la Pedofilia”, infatti, sarà animata da volti noti come Giulia Leonardi, Giulia Pisani e Veronica Bisconti della Unendo Yamamay Busto Arsizio, squadra campione d’Italia in carica; Caterina Bosetti, Beatrice Parrocchiale e Ilaria Garzaro dell’Asystel MC-Carnaghi Villa Cortese, finalista delle ultime edizioni del campionato italiano e della Champions League; e Tereza Matuszkova, Iuliana Nucu e Laura Saccomani della Icos Crema Volley, neopromossa in serie A1. Al loro fianco, naturalmente, anche chi al Centro Pavesi abita e si allena tutti i giorni: le ragazze del Club Italia, la rappresentativa Under 18 guidata da Marco Mencarelli che fa da “vivaio” per la nazionale maggiore e disputa il campionato di serie B1.
Qui il video di lancio realizzato da Giulia Leonardi, Giulia Pisani, Veronica Bisconti:
Tutte insieme, le atlete partecipanti scenderanno in campo contro la “Gag & Volley”, la nazionale dei comici italiani creata proprio in occasione della prima edizione di “Schiacciamo la Pedofilia”, in squadra, tra gli altri, i Turbolenti, Baz, Bruno dei Fichi d’India, Didi Mazzilli, Paolo Casiraghi.
Ma non è finita: il 17 dicembre ci saranno anche gli atleti del Powervolley Milano, la squadra maschile che da quest’anno è iscritta al campionato nazionale di serie B1 e disputa le gare interne proprio al Centro Pavesi. I ragazzi della formazione milanese parteciperanno nelle simpatiche vesti di “Babbo Natale” per distribuire agli spettatori i biglietti di una lotteria molto speciale: a fine partita, infatti, saranno messi in palio tra tutti i presenti ben 15 tagliandi di gradinata per assistere alla final four della Del Monte Coppa Italia di serie A1 maschile e alla finale della Del Monte Coppa Italia A2, in programma sabato 29 e domenica 30 dicembre al Mediolanum Forum di Assago. I biglietti per le finali sono inoltre in vendita presso il Centro Pavesi.
In occasione di “Schiacciamo la Pedofilia” l’ingresso al Centro Pavesi sarà gratuito per tutti: nel corso della serata sarà possibile destinare un’offerta libera all’Associazione Prometeo Onlus per sostenere le sue attività contro la pedofilia e a sostegno dell’infanzia. Ulteriori informazioni sull’associazione sono disponibili sul sito www.associazioneprometeo.org.