Bergamo
02/01/2025
Torneo Volley Bergamo Next Gen
Bergamo diventa punto di riferimento del volley femminile giovanile per le attività di allenamento e formazione nella sosta natalizia 2024/25: saba...
LeggiAlice Degradi vestirà anche nella stagione 2015-2016 la maglia della Unendo Yamamay Busto Arsizio: la diciannovenne pavese, una delle più belle sorprese della scorsa stagione, si è meritata dunque la conferma, fortemente voluta anche da coach Marco Mencarelli che accoglie una giocatrice che negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente proprio all’interno della società biancorossa. Sempre pronta quando chiamata in causa durante i match di campionato e Champions League, esempio di impegno e determinazione durante gli allenamenti, Alice Degradi si è anche guadagnata la convocazione con la nazionale Under 20, con la quale ha recentemente strappato il pass per i campionati del mondo, in programma a Portorico dal 3 al 12 luglio. Quella con l’Under 20 non è la prima esperienza azzurra di Alice, che nel 2013 vinse la medaglia d’argento al campionato europeo con la nazionale pre-juniores.
Raggiante la giocatrice: “La riconferma è per me motivo di grande orgoglio, ringrazio la società che ha riposto ancora in me la sua fiducia. Giocare qui per me è importante perchè qui sono cresciuta e perchè sono sicura che questo sia l’ambiente ideale per fare pallavolo, probabilmente il migliore in Italia. Mi piace il nuovo progetto di rinnovamento e sono fiera di farne parte. Ho sentito le parole di Marco Mencarelli che prospetta tanto lavoro e tanti allenamenti: per me è il massimo, io sono fatta per stare in palestra e sudare per migliorarmi. Dopo la scorsa stagione, nonostante il risultato eccezionale dell’argento di Champions, è rimasto un po’ di rammarico per essere uscite così presto dai Play-off scudetto: sento dentro tanto desiderio di rivincita e voglia di impegnarmi nella nuova avventura. Credo che dovremo avere tutte entusiasmo e voglia di vincere, dare sempre il meglio di noi stesse per raggiungere i nostri obiettivi. L’esperienza di Casalmaggiore di quest’anno insegna molto a riguardo. Ora torno a studiare, perchè mi aspetta la maturità a scuola, ma poi la mia testa sarà ancora tutta sulla pallavolo”.