“8 Secondi” è la nuova idea mediatica di Unendo Yamamay Busto Arsizio, che, a fianco delle tante iniziative “digital”, propone oggi un progetto su carta stampata, un fumetto ad episodi, la storia di due ragazze, Nina e Jo, sullo sfondo del volley e della UYBA. Voluto da Unendo Energia Italiana in collaborazione con Futura Volley Busto Arsizio, “8 secondi” sarà una storia coinvolgente, ma conterrà anche contenuti speciali: i diari delle ragazze, le cartoline delle giocatrici biancorosse e tanto altro.
Il primo numero del fumetto è già stampato e sarà in vendita per la prima volta per tutta la giornata di sabato 25 maggio al Palayamamay in occasione delle premiazioni di “Pallavolo ed Energia Pulita”, il concorso di Unendo Energia destinato agli studenti delle scuole elementari sul tema “Energie rinnovabili e risparmio energetico”, sviluppato con libertà di forme creative. Il primo episodio sarà in vendita anche nei prossimi mesi in date e occasioni che saranno comunicate prossimamente. Ma “8 secondi” vivrà la sua completa storia nella stagione 2013-2014, durante la quale saranno distribuiti tutte le puntate. Il costo di ogni numero è di 7 euro e parte del ricavato dalla vendita sarà devoluto a progetti di volontariato sul territorio, sempre diversi. Si partira’ con l’aiuto nell’acquisto di defibrillatori da istallare negli ospedali.
Questo il commento del DG Massimo Aldera: “Unendo Energia ha ideato degli strumenti di comunicazione rivolti proprio ai tifosi della UYBA: la “Volley Energy Card”, una tessera con banda magnetica con servizi e offerte studiate ad hoc e il fumetto a puntate ambientato nel mondo della pallavolo “8 Secondi” sono strumenti originali di parlare ai nostri tifosi: la card è per un pubblico più tecnologico ed entra direttamente nelle case, il fumetto “8 secondi” recupera, rivisitandolo in chiave moderna, un genere storico a cui la pallavolo deve molto. Un’intera generazione è cresciuta con il mito di “Mila e Shiro due cuori nella pallavolo”.
“8 secondi”
Storia e soggetto: Micol Beltramini – A. Galimberti
Sceneggiatura: A. Galimberti
Disegni: Dave Mc Gilmar
Stampa: Arti Grafiche Alpine Busto Arsizio
Cura Editoriale: Tespi Srl