Si inizia a riempire la casella “nuovi arrivi” della Unendo Yamamay Busto Arsizio 2013-2014: dopo i rinnovi di Francesca Marcon e Giulia Leonardi, oggi è il giorno dell’ufficializzazione della prima nuova farfalla. Si tratta della schiacciatrice/opposto olandese Lonneke Sloetjes, nata a Varsseveld il 15 novembre 1990 ed in forza all’USC Münster, squadra militante nel massimo tedesco. Giocatrice talentuosa, già nel giro della nazionale orange dal 2008, è fisicamente ben dotata come ben dimostrano i suoi 192cm di altezza. La carriera di Lonneke Sloetjes inizia nel 2006 con la maglia del VCV Varsseveld, squadra della sua città, per proseguire, sempre tra i confini olandesi, nel Longa 59, dove rimane per tre stagioni prima di trasferirsi nel Heutink Pollux. Nella scorsa stagione il trasferimento al Munster ed ora l’approdo in Italia alla Unendo Yamamay che da diverso tempo ne osserva con interesse la crescita sportiva.
Queste le prime parole in biancorosso di Lonneke: “Le mie prime emozioni quando ho sentito che avrei potuto giocare nella UYBA sono state subito molto forti. Ho sentito da tanta gente che si tratta di un grande club con tifosi fantastici e una grande atmosfera. Ho avuto un buon feeling da subito con la mia nuova società. Penso che il campionato italiano rappresenti un grande passo in avanti per me: ho giocato in Germania l’anno scorso, ma credo che il livello in Italia sia migliore e la differenza tra le squadre del torneo non sia così grande come in Germania. Ho seguito la stagione di UYBA e mi spiace che non abbiano raggiunto la fase finale della Coppa Italia e dello scudetto. Speravo di più per loro e allora dico che proveremo a fare meglio la prossima stagione! La mia qualità migliore nella pallavolo? Credo sia l’attacco, e il fatto di essere una giocatrice che fa gruppo”.
E infine un saluto ai tifosi biancorossi, in olandese: “Ik ben super blij volgend jaar in Busto te mogen spelen en hopelijk maken we er met z’n allen een super jaar van!”, che tradotto significa “Sono super felice che Busto Arsizio mi dia la possibilità di giocare l’anno prossimo! Speriamo di fare tutti insieme una grande stagione!”