C’è un pò di rammarico, ma anche la consapevolezza di aver disputato una buona gara, nelle dichiarazioni post gara delle atlete della Unendo Yamamay Busto Arsizio dopo il 3-2 a Baku.
Ilaria Garzaro, tra le migliori in campo: “Mi dispiace perché non abbiamo espresso il meglio del nostro gioco, ma non è stata una brutta partita. Dobbiamo lavorare ancora tanto. Credo si veda che ci manca l’opposto di ruolo, anche se devo fare comunque i complimenti a Marika Bianchini che ha fatto una buona gara e si è sacrificata per la squadra”
Sulla stessa lunghezza d’onda la capitana Francesca Marcon, che ha un pensiero anche per la direzione arbitrale: “C’è rammarico per il risultato, ma usciamo da questa gara con la consapevolezza che possiamo giocarcela alla pari con loro nella partita di ritorno al Palayamamay. A tratti non abbiamo espresso un gioco bellissimo ma abbiamo lottato fine alla fine. Qualche errore degli arbitri e dei guardalinee è stato determinante, ma sapevamo che giocare qui è difficile e che certi abbagli… possono capitare”.