Chi di voi non ha giocato da piccolo con i famigerati LEGO, inventandosi costruttore e creando le più improbabili situazioni con mattoncini ed omini snodabili? Probabilmente tutti, ma scommettiamo che nessuno di voi avrebbe immaginato di leggere una vera e propria storia di pallavolo, tutta di marca Unendo Yamamay Busto Arsizio, realizzata con i LEGO.
#UYBAmini è un’idea giocosa per conoscere la “costruzione” della squadra in un periodo, quello estivo, caratterizzato dall’arrivo di tante nuove giocatrici: da qui lo spunto per la storia che si svilupperà sui social network in 10 puntate/fumetto tra giugno e luglio 2014 e avrà come elemento caratteristico la fusione degli omini, riprodotti con divisa ufficiale e sembianze verosimili, in scenari completamente reali.
Gireremo insomma all’interno del Palayamamay alla ricerca di tutte le farfalle della UYBA 2014/2015: si comincia da oggi, con la prima puntata in cui i LEGO di Francesca Marcon e Giulia Leonardi danno il benvenuto a tutti al centro del campo di gioco. Ma dove saranno le altre ragazze?
Rimani aggiornato sulla storia sulla pagina Facebook di UYBA:www.facebook.com/FuturaVolleyBustoArsizio/ e su tutti i canali social UYBA
#UYBAmini è un’idea di Gabriele Alemani e Giorgio Ferrario
Costruzione e foto: Gabriele Alemani, Paolo Alemani
Editing: Gabriele Alemani
#UYBAmini è realizzato con mattoncini LEGO