Pensando al Galatasaray Istanbul i tifosi di Busto Arsizio hanno probabilmente ancora vivo il ricordo della magica serata del 31 marzo 2012, in cui le farfalle conquistarono al Palayamamay la Cev Cup 2012 sconfiggendo in finale proprio le turche al Golden Set. Ora, a distanza di otto mesi, le due squadre si trovano ancora faccia faccia, questa volta nella massima competizione europea, la 2013 CEV Volleyball Champions League. Rinnovata la Unendo Yamamay, con le nuove Faucette, Arrighetti, Kozuch, Brinker e Lombardo, rinnovato il Galatasaray con la guida di Massimo Barbolini e l’innesto importante di Simona Gioli che va a rinforzare un sestetto già collaudato e che viaggia a mille sull’asse Lo Bianco – Calderon.
Nel primo match di Round League il Galatasaray, che svolgerà il primo allenamento a Busto Arsizio mercoledì sera alle 20 dopo la UYBA, ha sconfitto per 3-1 le francesi delMulhouse, con lo stesso punteggio le farfalle hanno battuto a domicilio la Dinamo Bucarest.
Ecco come la capitana Christina Bauer presenta la partita: “Domenica a Bergamo abbiamo perso, ma si sono viste anche delle buone cose, come la capacità di stare sempre in partita, non perdersi d’animo, recuperare e giocarsela fino in fondo. E’ finita male per noi, ma dobbiamo ripartire dagli aspetti positivi. L’esordio al Palayamamay per la Champions è emozionante, mi aspetto un clima davvero speciale. Ci sevirà contro una squadra veramente forte”.
I biglietti per la partita saranno in vendita giovedì alle casse del Palayamamay dalle 18.30. La prevendita è già aperta su volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone diffusi in tutta Italia.
Arbitrano l’ungherese MEZÖFFY Zsolt e il bulgaro IVANOV Ivaylo, diretta tv su Sportitalia 2 ore 20.30.
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Galatasaray Daikin Istanbul
Giovedì 1 novembre Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Galatasaray Daikin Istanbul: 1 Aydinogullari, 2 Barut, 3 Ilyasoglu, 4 Alici, 6 Cayirgan (L), 7 Molnar, 8 Konar, 10 Esapasa (L), 11 Alikaya, 12 Calderon, 13 Ozsoy, 14 Lo Bianco, 16 Yurtdagulen, 17 Gioli, 18 Arslan. All. Barbolini.
Arbitri: MEZÖFFY Zsolt – IVANOV Ivaylo
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 18.30 e in prevendita on-line tramite il circuito Ticketone oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: 20 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 12 anni non compiuti e over 65: 13, da 0 a 2 anni non compiuti omaggio)
Primo anello: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto
Solo pel settore parterre verde, ai bambini da 0 a 2 anni che hanno diritto all’ingresso omaggio ma non al posto assegnato perche’ tenuti in braccio dai genitori, sara’ rilasciato un vaucher di accesso gratuito direttamente dagli stewards ai cancelli di ingresso del Palayamamay.
Promozione società sportive: solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40×5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a promozione@volleybusto.com.
Accrediti stampa: da richiedere a stampa@volleybusto.com entro le 18 di martedì 30 ottobre. Al fine di organizzare al meglio la tribuna stampa, coloro che hanno richiesto pass stagionale sono pregati di comunicare la loro effettiva presenza alla partita entro le 18 di martedì 30 ottobre.
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo free@volleybusto.com, ingresso da via Maderna)
Media:
Diretta Sportitalia 2 ore 20.30
Su volleybusto.com: aggiornamenti testuali in tempo reale nella pagina news e tutte le video interviste del post gara a cura di Videovarese.it
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara
Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Il programma completo del secondo turno di Round League qui:
http://www.cev.lu/Competition-Area/competition.aspx?ID=569&PID=1187