Si è svolta questa mattina alla Cantina Albinea Canali, in provincia di Reggio Emilia, la presentazione della Stagione 2013-14 della Lega Pallavolo Serie A Femminile. La Unendo Yamamay Busto Arsizio, rappresentata dal presidente Michele Forte, ha assistito al sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia: UYBA, Bergamo, Conegliano, Urbino e Forlì, le prime 5 squadre del ranking 2012-13, sono state abbinate agli altri team, fatta eccezione per Piacenza, qualificata di diritto ai quarti di finale in qualità di detentrice del trofeo.
Per la farfalle l’avversario sarà la Pomì Casalmaggiore, squadra che la UYBA si troverà di fronte per tre volte in dieci giorni: il 10 (con probabile anticipo a sabato 9 in trasferta) e il 17 novembre per la Coppa Italia, il 20 per il recupero della prima di campionato al Palayamamay.
Questi gli accoppiamenti degli ottavi di Coppa Italia:
Imoco Volley Conegliano – IHF Volley Frosinone
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore
Robur Tiboni Urbino – Openjobmetis Ornavasso
Banca di Forlì – Liu Jo Modena
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
Questo il commento del presidente Michele Forte: “Siamo pronti per iniziare la stagione e per essere competitivi in tutte le competizioni a cui perteciperemo, sicuri di essere sostenuti dal nostro grande pubblico. Il nostro Palayamamay con i già altre 2300 abbonamenti venduti sarà la nostra spinta in più per fare bene”.