“Dovremo recuperare energie fisiche e mentali ed affrontare la partita del Pala Banca con molta più aggressività rispetto a domenica. Vogliamo vincere e conquistare la semifinale”: con queste parole Giulia Leonardi presenta Gara 3 dei quarti di finale Play-Off scudetto in programma mercoledì sera a Piacenza. Sarà una vera e propria partita senza ritorno per Unendo Yamamay e Nordmeccanica Rebecchi, che si contenderanno il passaggio del turno in un match che si preannuncia infuocato.
Impossibile fare pronostici: i precedenti tra le due formazioni parlano di risultati altalenanti a favore dell’una e dell’altra squadra; solo guardando al passato più recente Gara 1 è stata tutta a favore delle farfalle, mentre in Gara 2 la superiorità delle ragazze piacentine è stata evidente. Saranno importanti dunque gli ultimi accorgimenti tattici che i due coach Parisi e Gaspari, protagonisti di una sfida nella sfida e ormai storici rivali ai Play-Off, sapranno adottare per contrastare le avversarie. Se la Nordmeccanica sembra aver trovato il suo assetto migliore con Van Hecke e Leggeri nel sestetto titolare, la UYBA ha ancora da scegliere il miglior antidoto, con possibile ballottaggio tra Havelkova e Perry in posto 4.
Marcon e compagne hanno ripreso a lavorare già lunedì pomeriggio con una seduta pesi e proseguiranno oggi con sessione video e allenamento al Palayamamay a partire dalle 16.15. Mercoledì mattina la partenza per Piacenza per la rifinitura.
Nonostante la delusione dopo la sconfitta del Palayamamay le biancorosse ci credono, così come i loro tifosi, che saranno oltre 200 sugli spalti del Pala Banca. Gli Amici delle Farfalle organizzano pullman per la trasferta (per prenotare, entro martedì alle 21, telefonare al 347/5620766 oppure scrivere a trasferte@amicidellefarfalle.it).
Start alle 20.30, diretta TV su Sportitalia, tabellone live score su volleybusto.com con consueta copertura a 360 gradi su tutti i social UYBA.
UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #PiacenzaUYBA.
La guida alla partita
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Mercoledì 15 aprile 2015 ore 20.30 – Pala Banca, Piacenza
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: 1 Sorokaite, 2 Valeriano, 3 Dirickx, 4 Leggeri, 5 Vargas, 6 Van Hecke, 9 Di Iulio, 10 Poggi (L), 12 Angeloni, 14 Caracuta, 16 Kozuch, 17 Cardullo (L). All. Marco Gaspari. Secondo allenatore: Stefano Saja.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania (L2), 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 9 Aelbrecht, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Arbitri: Vagni – Pozzato
Media:
Diretta TV SportItalia ore 20.30
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone Diretta Volley #PiacenzaUYBA: tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #PiacenzaUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights in HD sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Su tutti i canali social UYBA a rotazione le video-interviste post-match a cura di Video Varese, media partner UYBA