Inizia una settimana di fuoco per la Unendo Yamamay Busto Arsizio, che si troverà di fronte a due incontri decisivi per il prosieguo del cammino in Coppa Italia e Champions League: le farfalle giocheranno prima a Viadana (mercoledì 4) per il ritorno dei quarti con la Pomì, poi a Baku (mercoledì 11) per l’andata dei Play-off 12 di Champions.
Se il lavoro dietro le scrivanie per l’organizzazione logistica dei trasferimenti (soprattutto quello in Azerbaijan) è frenetico, nella testa delle farfalle c’è naturalmente ora solo la partita del Pala Pomì contro Casalmaggiore: dopo il successo per 3-2 al Palayamamay di domenica, la UYBA non può fare nessun conto e dunque dovrà provare a vincere per staccare il pass per la Final Four di Coppa Italia in programma a Rimini il 28 febbraio e 1 marzo. L’input in casa biancorossa è non abbassare la guardia: i precedenti a Viadana raccontano di una sola vittoria bustocca su tre incontri disputati e soprattutto di un clima caldo per il gran tifo locale. La squadra di Parisi però ci crede, come raccontano le parole di Giulia Leonardi: “Dovremo ripetere anche a Viadana la buona prova difensiva di domenica, cercando di fare meglio nella fase di contrattacco che ha un po’ faticato nella partita del Palayamamay. Sappiamo che il loro punto di forza è la battuta, anche se la nostra ricezione domenica ha tenuto bene. In ogni caso sappiamo che ci aspetta un’altra battaglia: nonostante un po’ di stanchezza dovuta al fatto di giocare sempre ogni tre giorni, siamo pronte a dare tutto per conquistare l’accesso alla Final Four di Rimini”.
La Unendo Yamamay ha ripreso ieri gli allenamenti con seduta pesi (palla solo perAelbrecht e Degradi), mentre oggi (martedì) è previsto un unico allenamento al Palayamamay prima del viaggio sul bus verso Viadana. Le farfalle testeranno il taraflex del Pala Pomì mercoledì mattina, mentre per l’incontro delle ore 20.30 sono attesi circa 100 sostenitori biancorossi; gli Amici delle Farfalle organizzano anche un pullman (per gli ultimissimi posti a disposizione contattare 345/0125913, 339/3860706 oppure via mail trasferte@amicidellefarfalle.it).
Arbitrano Satanassi e Pozzato, videocommento interattivo e tabellone su www.volleybusto.com. Diretta streaming su sportube.tv. Su tutti i canali social UYBA copertura live completa dell’evento dallo streaming pre partita alla conferenza stampa finale (vedi dettagli sotto).
UYBA @unendoyamamay consiglia l’hashtag #CasalmaggioreUYBA
La guida alla partita
Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio, ritorno Quarti di Finale Coppa Italia
Mercoledì 4 febbraio 2015, ore 20.30 Pala Pomì Via Ezio Vanoni, 15 – 46019 Viadana (MN)
Pomì Casalmaggiore: 1 Ortolani, 3 Skorupa, 4 Bianchini, 5 Sirressi (L), 6 Gennari, 7 Quiligotti, 8 Gibbermeyer, 9 Agrifoglio, 10 Klimovich, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi. All. Davide Mazzanti. Secondo allenatore: Giorgio Bolzoni.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Lyubushkina, 2 Degradi, 3 Rania, 5 Michel, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Perry, 12 Camera, 13 Diouf, 14 Wolosz, 16 Havelkova, 17 Pisani. All. Carlo Parisi. Secondo allenatore: Marco Musso.
Arbitri: Satanassi – Pozzato
Media:
Diretta streaming su Sportube.tv
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley #CasalmaggioreUYBA: videocommento interattivo (streaming) e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #CasalmaggioreUYBA
Applicazione Instagram su smartphone: foto esclusive e video dal Palazzetto prima e dopo la gara
Youtube: video highlights sulla pagina ufficiale UYBA a pochi minuti dal termine del match
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara