Megabox Vallefoglia
09/01/2025
MEGABOX, SABATO ANTICIPO SERALE IN CASA CON TALMASSONS
Nella quarta giornata di ritorno del campionato di A1 Tigotà la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna a giocare al PalaMegabox sabato 11 gen...
LeggiLa Unendo Yamamay Busto Arsizio, col morale alto dopo la vittoria nel derby di domenica contro Villa Cortese e già qualificata per i play-off a 12 di Champions League, affronterà la Dinamo Bucarest nell’ultimo turno di League Round martedì 11 dicembre al Palayamamay (ore 20.30 diretta tv Sportitalia2). Dopo la positiva partita di giovedì scorso a Istanbul, la formazione di Carlo Parisi cercherà i tre punti contro la squadra romena, sperando in un passo falso del Galatasaray contro il Mulhouse per ottenere il primo posto in classifica. E’ probabile che la Unendo Yamamay inizi la partita con il sestetto composto dalla palleggiatrice Lloyd in diagonale con la tedesca Kozuch, Marcon e Faucette schiacciatrici, Bauer e Arrighetti centrali con Leonardi libero. Pronte anche la palleggiatrice Valeria Caracuta e la schiacciatrice Maren Brinker che si sono ben comportate a Istanbul quando chiamate in campo da coach Parisi. Ma non solo, il derby ha detto che c’è anche Gilda Lombardo a sostegno del sestetto base: la giovane catanese ha dimostrato qualità e freddezza che potranno sicuramente tornare utili a Carlo Parisi nel proseguio della stagione.
Le farfalle cercheranno dunque di ripetere il successo ottenuto nella partita di andata a Bucarest, dove vinsero per 3-1. Bauer e compagne tornano già oggi (lunedì) in palestra per una seduta pesi seguita da una sessione dedicata ai ricettori, mentre domani mattina effettueranno la consueta rifinitura prima del match che sarà arbitrato daltedesco Kraft e dal polacco Szmydynski.
Così Gilda Lombardo: “A prescindere dal risultato del Galatasaray affrontiamo questa partita nell’ottima di continuare nel nostro percorso di crescita. Siamo una squadra per molti versi nuova, abbiamo faticato all’inizio, ma ora dobbiamo approfittare di ogni gara per migliorarci”.
Massimo Dagioni: “Non è semplice recuperare le energie, fisiche ma soprattutto mentali, a soli due giorni da una partita così intensa come il derby. In ogni caso abbiamo una rosa ampia e potremo contare non solo sulle sei giocatrici che partiranno titolari, ma anche sul contributo di chi sta fuori inizialmente”.
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Dinamo Bucarest
Martedì 11 dicembre Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 20.30
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Dinamo Romprest Bucarest: 1 Constantin, 3 Stefan, 4 Apostol, 5 Marcovici, 6 Minca, 7 Smarandache, 8 Lupu, 9 Hood, 10 Baciu, 11 Carbuneanu, 12 Motroc, 13 Zburova, 14 Valachova (L).
Arbitri: Kraft – Szmydynski.
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 19.00 e in prevendita on-line tramite il circuito Ticketone oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: 20 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 12 anni non compiuti e over 65: 13, da 0 a 2 anni non compiuti omaggio)
Primo anello: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto
Solo pel settore parterre verde, ai bambini da 0 a 2 anni che hanno diritto all’ingresso omaggio ma non al posto assegnato perche’ tenuti in braccio dai genitori, sara’ rilasciato un vaucher di accesso gratuito direttamente dagli stewards ai cancelli di ingresso del Palayamamay.
Promozione società sportive: solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40×5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a info@volleybusto.com.
Accrediti stampa: da richiedere a giorgio.ferrario@volleybusto.com entro le 18 di lunedì 10 dicembre. Al fine di organizzare al meglio la tribuna stampa, coloro che hanno richiesto pass stagionale sono pregati di comunicare la loro effettiva presenza alla partita entro le 18 di lunedì 10 dicembre.
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo info@volleybusto.com, ingresso da via Maderna)
Media:
Diretta Sportitalia 2 ore 20.30
Su volleybusto.com: aggiornamenti testuali in tempo reale nella pagina news e tutte le video interviste del post gara a cura di Videovarese.it
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara
Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara
Il programma completo del sesto turno di Round League qui:
http://www.cev.lu/Competition-Area/competition.aspx?ID=569&PID=1187