Chiusa con profitto la prima fase di Champions League ed accolta la notizia dell’accoppiamento con lo Schweriner SC per i Playoff12 di gennaio, la Unendo Yamamay Busto Arsizio prepara il prossimo turno di campionato: domenica al Palayamamay arriverà l’Idea Volley 2002 Bologna, al momento ultima in classifica con un solo punto all’attivo, conquistato nell’esordio casalingo contro Villa Cortese.
“Affrontiamo la partita con prudenza – dice il tecnico Carlo Parisi – in quanto Bologna ha bisogno di dare una scossa alla propria stagione dopo un avvio difficile, e sicuramente verrà a Busto Arsizio con grandi stimoli per riscattare l’ultima sconfitta in casa contro Pesaro”. L’Idea Volley, allenata da fine novembre al Alessandro Beltrami (ex Chieri), si affida alla regia di Alessandra Petrucci (185cm, classe 1983 da Casalmaggiore), che giocherà in diagonale con l’opposto sloveno Cvetanovic, 186cm, l’anno scorso a Giaveno in A2; le bande saranno Daniela Ginanneschi (classe 78, nel 2011/12 a Frosinone) e Sofia Arimattei (186cm da Chieri), mentre al centro vedremo la coppia formata da Federica Stufi (da Villa Cortese) e la croata Ivana Milos, prelevata dal Lokomotiv Baku. Liberi sono le giovani Severi e Minervini.
Arbitrano Marchello e Gentile, start alle 18 e piccola sorpresa natalizia preparata dalle farfalle per i tutti i tifosi del Palayamamay.
Tante le iniziative di contorno alla partita:
Donne tra Sport e Ricerca* La Fondazione Veronesi, partner ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile, sarà presente domenica al Palayamamay di Busto Arsizio per una campagna che coinvolgerà le atlete sui campi che si schiereranno con una divisa speciale. Le giocatrici ricorderanno a tutti i tifosi e appassionati presenti come l’alimentazione sia un elemento cardine di una vita sana e indispensabile per la resa sportiva. Il pubblico sarà coinvolto e informato sui benefici che una corretta alimentazione induce al nostro organismo: potrà imparare quali sono i dieci alimenti amici della salute e le dieci le regole per vivere in salute. Il portale della Fondazione Veronesi fino a fine gennaio svilupperà i temi dell’alimentazione e del legame con lo sport. La Lega Pallavolo Serie A Femminile e le sue atlete si fanno, così, promotrici di uno stile di vita sano per tutti, la base della prevenzione.
Nel foyer del Palayamamay sarà presente lo stand dell’associazione “A.T.J. Aiutiamo Turano Jacopo”, col fine di raccogliere fondi per Jacopo, bimbo affetto da tetraparesi spastica distonica che necessita di cure e terapie molto costose. E’ possibile partecipare tramite offerta libera o acquisto di gadgets con il logo del gruppo. Per conoscere la storia di Jacopo è possibile visitare il sito www.aiutiamoturanojacopo.org e il gruppo A.T.J. “Aiutiamo Turano Jacopo” su facebook.
Salva La Zampa – Nel foyer del Palayamamay ci sarà spazio anche per “Salva La Zampa”, associazione onlus per la protezione dei cani e dei gatti abbandonati. I visitatori potranno trovare simpatici regali natalizi per bipedi e quadrupedi. Il ricavato del banchetto sarà utilizzato per coprire le spese di pensione e di veterinario. Al banchetto sarà inoltre possibile visionare l’album “cerco casa”, prendere materiale informativo sulla associazione e conoscere i volontari che potranno fornire ulteriori info. www.salvalazampa.eu
La guida alla partita
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Idea Volley 2002 Bologna
Domenica 16 dicembre, Palayamamay di Busto Arsizio – viale Gabardi, 43 ore 18.00
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 1 Faucette, 3 Lloyd, 4 Brinker, 6 Leonardi, 7 Marcon, 8 Bauer, 10 Kozuch, 11 Lombardo, 13 Arrighetti, 14 Caracuta, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2° Dagioni.
Idea Volley 2002 Bologna: 2 Stufi, 3 Severi (L), 4 Lavorenti, 6 Vece, 7 Arimattei, 10 Alfonsi, 11 Petrucci, 12 Milos, 13 Korukovets, 14 Cvetanovic, 15 Ginanneschi, 16 Minervini (L), 18 Lapi. All. Berltrami, 2° Orefice.
Arbitri: Marchello – Gentile
Apertura casse e cancelli ore 16.30
Ingresso abbonati e accrediti rampa est (parcheggio vecchio), ingresso biglietti rampa ovest (parcheggio nuovo)
Biglietti, in vendita alle casse del Palayamamay il giorno della gara a partire dalle 16.30 (se ancora disponibili) e in prevendita on-line (www.volleybusto.com/tickets.php) tramite il circuito Ticketone oppure nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.
Parterre: 20 euro (ridotto da 2 anni compiuti a 12 anni non compiuti e over 65: 13, da 0 a 2 anni non compiuti omaggio)
Primo anello: 10 euro (ridotto da 6 anni compiuti a 14 anni non compiuti e over 65: 7, da 0 a 6 anni non compiuti omaggio)
Secondo anello: 5 euro (da 0 a 6 anni non compiuti omaggio).
Nota importante per coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito: per entrare al palazzetto è necessario essere muniti di biglietto
Solo pel settore parterre verde, ai bambini da 0 a 2 anni che hanno diritto all’ingresso omaggio ma non al posto assegnato perche’ tenuti in braccio dai genitori, sara’ rilasciato un vaucher di accesso gratuito direttamente dagli stewards ai cancelli di ingresso del Palayamamay.
Promozione società sportive: solo per il secondo anello, un biglietto gratuito ogni tre. Per esempio un gruppo di 60 persone pagherà solo 40 tagliandi per un totale di 40×5 euro = 200 euro. Fino a esaurimento disponibilità, solo su prenotazione a tickets@volleybusto.com.
Accrediti stampa: da richiedere a giorgio.ferrario@volleybusto.com entro le 18 di venerdì 14 dicembre. Al fine di organizzare al meglio la tribuna stampa, coloro che hanno richiesto pass stagionale sono pregati di comunicare la loro effettiva presenza alla partita entro le 18 di venerdì 14 dicembre.
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com, ingresso da via Maderna)
Media:
Differita integrale martedì 18 dicembre ore 20.15 TeleSetteLaghi
Su bustolive.it dalle 17.15 “Aspettando Diretta Volley”: musica e anticipazioni della gara del Palayamamay dallo studio di Bustolive.it (www.bustolive.it)
Su volleybusto.com, App UYBA per smartphone e bustolive.it Diretta Volley UYBA: videocommento interattivo e tabellone live
Pagine ufficiali Facebook-Twitter UYBA: aggiornamenti in diretta durante la partita #UYBAlive
Su volleybusto.com: tutte le video interviste del post gara a cura di Videovarese.it
Applicazione Istagram su smartphone: foto esclusive dal Palayamamay prima e dopo la gara
Youtube: video ultimo punto sulla pagina ufficiale UYBA
Flickr: gallerie fotografiche della partita in costante aggiornamento a partire da pochi minuti dopo la gara